Rassegne Prodotti

novità, rassegna, prodotti, coperture, telescopiche, piscine,

Coperture telescopiche per piscine: le novità 2014

Categorie: piscine, rassegne prodotti piscine, gestione piscine, coperture piscine,

a cura della redazione di Sport Industry

Abbiamo già avuto modo di raccontarvi i vantaggi garantiti dalle coperture telescopiche per piscina (a tal proposito si legga l'articolo Coperture telescopiche per piscina: le ultime novità in rassegna ), coperture che rispondono una specifica esigenza, che coinvolge sia chi ha una piscina privata, sia chi ne gestisce una: poter sfruttare la piscina per più di 3/4 mesi all’anno.

Come? Nelle stagioni intermedie, quando la temperatura inizia ad alzarsi, ma l’acqua di una piscina scoperta è ancora troppo fredda, la copertura telescopica permette di aumentare la temperatura sia dell’acqua sia dell’aria interna, sfruttando il naturale effetto serra creato, mantenendo il calore immagazzinato durante il giorno ed evitando in tal modo la naturale dispersione termica.

Senza contare che, chiudendo tutte le sue sezioni, è possibile nuotare in uno spazio coperto, al riparo dalle intemperie. Quando invece è del tutto aperta, è possibile nuotare nella piscina come se la copertura non ci fosse.

Altri vantaggi?

  • Sicurezza (protegge da cadute accidentali)
  • Pulizia (limita la caduta di foglie, sabbia, polvere ecc.)
  • Prolungamento della stagione balneare.

Il consiglio è di rivolgersi ad aziende referenziate, evitando di risparmiare sul prezzo; si tratta infatti di una struttura di una certa importanza, che deve essere inserita in maniera armonica nel contesto architettonico e ambientale. Fidatevi di aziende d’esperienza, che sappiano consigliarvi anche sui materiali idonei affinché la struttura possa rimanere invariata a lungo nel tempo.

Coperture telescopiche: la rassegna prodotti

Di seguito, vi presentiamo le ultimissime novità presentate dalle principali aziende del settore in materia di coperture telescopiche.

Abrisud

Copertura telescopica Biomorphe prodotta da Abrisud. Questo modello si distingue per il look decisamente insolito e per il particolare sistema di scorrimento, che permette alle pareti di muoversi in entrambi i due sensi. Inoltre, grazie all’esclusivo sistema guida senza binario, i moduli scorrono molto facilmente.

L’aspetto estetico della copertura è creato grazie a parti in policarbonato associate a parti alveolari più opache, a linee curve che si mescolano con quelle oblique. In particolare: le parti laterali sono in policarbonato trasparente da 3 mm termoformato, mentre la tettoia dalle linee curve è in policarbonato alveolare da 8 mm.

Per approfondire

L'azienda sarà presente all'Expo di ForumPiscine/ForumClub. Non perdere l'occasione per incontrarla.


 
Aquacomet 

Conosciuta e rispettata nel mercato europeo delle piscine per la produzione di coperture telescopiche per piscina, Aquacomet produce svariate tipologie di coperture, offrendo un’ampia gamma di modelli in grado di soddisfare le richieste della clientela più esigente. Tra i numerosi modelli, la copertura piatta Horizont, grazie alla sua struttura straordinariamente bassa, si integra con eleganza nell’ambiente. L’altezza massima di questo modello, anche nella versione a 4 moduli, è di appena 560 mm.

La parete di fondo è munita di gomma in silicone elastica di 130-150 mm, che rende possibile lo scorrimento dell’elemento più piccolo su un bordo di 5 cm, consentendo anche il suo spostamento in direzione del prolungamento dei binari. Questo modello viene montato su binari piatti (12 mm) e dispone di un arresto intelligente; gli elementi si aprono e si chiudono automaticamente o per mezzo di un telecomando.

Per approfondire

L'azienda sarà presente all'Expo di ForumPiscine/ForumClub. Non perdere l'occasione per incontrarla.


  
Aquanova

Novità 2014 per Aquanova: OMEGATM, una copertura per piscina a scomparsa. Grazie alla sua particolare forma, permette di aumentare lo spazio vivibile al di sotto della copertura, così da poterla vivere in piena comodità. La pareti della consentono di muoversi in maniera del tutto confortevole attorno ai bordi della piscina, grazie a una combinazione perfetta di forme rotonde e spigoli vivi. La nuova forma della copertura Omega è perfetta per essere inserita sia nei ampi giardini delle case moderne, sia in contesti architettonici più classici.

Per approfondire

 
Euraqua

Modello Casablanca, distribuito in Italia da Euraqua. Una copertura telescopica di media-altezza che, grazie all’effetto serra, permette un guadagno di circa 8 °C della temperatura dell’acqua di piscina e di 16-18 °C della temperatura ambiente rispetto all’esterno. Gli ottimi materiali di cui è composta (profili in alluminio e policarbonato trasparente di 4 mm) fanno sì che sia garantita per 2 anni da qualsiasi difetto di fabbricazione, mentre per il policarbonato la garanzia è estesa a ben 10 anni.

Vastissime infine le possibilità di personalizzazione; a seconda delle esigenze della committenza e della zona in cui la telescopica verrà inserita, si può contare su molteplici colori per i profilati di alluminio, prolungare le rotaie guida, variare l’altezza della copertura, scegliere tetto o pareti laterali trasparenti, montare rinforzi aggiuntivi per zone ad alta intensità nevosa.

Per approfondire

L'azienda sarà presente all'Expo di ForumPiscine/ForumClub. Non perdere l'occasione per incontrarla.


 
Piscine Castiglione

Strutture telescopiche non ancorate permanentemente al suolo, composte da montanti e traverse in alluminio, laccato con resine epossidiche. L’apertura può essere manuale o motorizzata e, dopo l’avvolgimento, possono essere raccolte o appoggiate a ridosso dell’edificio presente. La parte superiore della copertura è realizzata con pannelli in policarbonato alveolare trasparente (a richiesta in vetro) da 6mm di spessore.

Lo scorrimento viene garantito da ruote con sistema autoportante e autodirezionale e spazzole stagnati in teflon indeformabili su supporto inox, squadre interne al profilo e bulloneria in acciaio inox. Una copertura che unisce insieme comfort, eleganza, personalizzazione e sicurezza.

Per approfondire

 
Polyfaser

Sicurezza, stabilità, durevolezza dei materiali e, soprattutto, cura nel design; a tutti questi requisiti risponde la copertura professionale Diamante, frutto dell’esperienza dei 45 anni di attività della ditta Polyfaser. Una telescopica di alta qualità, certificata TÜV, in policarbonato infrangibile e antiurto, che garantisce massima sicurezza e comfort. Il telaio in alluminio, disponibile in vari colori adattabili all’ambiente, le dona una linea esteticamente molto gradevole, che arrederà e impreziosirà qualsiasi contesto.

Per approfondire

 
Schillaci Coperture

Copertura telescopica Platino, il modello più importante della produzione di Schillaci; quello che meglio si può adattare a qualsiasi esigenza. Può essere integrale, addossata o nella versione più bassa. Proposta senza guide a terra, può essere realizzata in vetro, decorata a seconda delle esigenze, motorizzata con uno o due motori elettrici e accessoriata con qualsiasi dettaglio immaginabile.

La possibilità di colorare i profili di alluminio in qualsiasi tonalità, anche color oro metallizzato, come quella in questione, permette di integrare al meglio la copertura telescopica nel vostro ambiente. Una struttura bella e sicura, durevole nel tempo.

Per approfondire

L'azienda sarà presente all'Expo di ForumPiscine/ForumClub. Non perdere l'occasione per incontrarla.

  

Foto in apertura da Freeimages.com

 
 
Torna indietro