Rassegne Prodotti

copertura, telescopica, piscine, rassegna, prodotti, aziende,

Le novità 2011 dal mercato delle telescopiche

Una rassegna prodotti sulle coperture telescopiche per piscina

Categorie: piscine, rassegne e prodotti piscine, coperture piscine,

a cura della redazione di Sport Industry

In questa rassegna di prodotti vi presentiamo le novità 2011 proposte dalle aziende che operano nel settore delle coperture telescopiche per piscina. Una rassegna che mette in mostra come questo accessorio possa rivelarsi, oltre che estremamente utile, anche una presenza dotata di un certo appeal, capace di inserirsi in ogni contesto.

Se volete approfondire le caratteristiche tecniche, le qualità e i vantaggi di questa particolare tipologia di copertura per piscina, si rimanda la lettura dell'articolo pubblicato su questo stesso sito: Una copertura telescopica per ogni stagione .

Vi ricordiamo che, per avere maggiori informazioni sui prodotti o per richiedere preventivi, potete contattare direttamente le aziende tramite il nostro database, semplicemente seguendo i link inseriti in ogni singola scheda.

  

Come una macchina da corsa

Ancora più elegante e ancora più unica, grazie a profilati in alluminio verniciati di rosso fiammante e tamponamenti in policarbonato fumé.

In occasione dellì'ultima edizione di ForumPiscine, A. di Arcobaleno ha presentato il suo modello di punta Ecopratic Plus in questa nuova veste, con motorizzazione in tinta con i profili e un’apertura scorrevole laterale di nuova ideazione, che consente l’accesso in vasca dalla scaletta posizionata sul lato lungo della piscina.

Una copertura telescopica che si distingue per una linea moderna e un basso impatto visivo, ottenuti grazie ai montanti verticali uniti all’arco a sesto ribassato. Nonostante l’importanza del profilo utilizzato, la copertura risulta dunque esteticamente leggera, grazie all’utilizzo del policarbonato piegato a caldo; l’assenza dei separazione tra tetto e parete permette dunque di integrare lo spazio esterno con quello interno, senza cesure nette.

Integrata nel contesto piscina

Grazie a montanti di altezza minima di 2 metri, la copertura Home, prodotta Alphacover , permette il totale utilizzo di tutto lo spazio coperto.

Le pareti frontali, dotate di uno scorrevole centrale e di un apertura a libro, assicurano un accesso facilitato all’interno e, soprattutto, una facilità di apertura che avviene, manualmente o elettricamente, senza che le pareti debbano essere smontate e, prerogativa che distingue tutti i modelli prodotti dall’azienda, senza guide al suolo.

La versione nell’immagine ha dimensioni di 8 x 16,8 m, con profili di colore bianco, apertura motorizzata, parete frontale a libro e accesso laterale nel sesto elemento.

La linearità della copertura, il colore e i profili arrotondati ottimizzano la sua completa integrazione nel contesto piscina.

                       

Per le piscine e per le SPA

Massima personalizzazione per Oasis, prodotta da Aquanova , grazie a porte laterali o frontali inseribili praticamente su qualunque lato di copertura e 6 colori standard per il telaio oppure, a richiesta, qualsiasi colore RAL o imitazione legno.

Come tutte le coperture prodotte dall’azienda (25 modelli di coperture per piscine e 7 modelli di coperture per SPA), Osesis è composta da una struttura in alluminio verniciato di alta qualità certificati (Qualicoat, Qualanod) e manto di policarbonato di alta trasparenza (con garanzia di 15 anni).

La movimentazione avviene o manualmente o grazie a sistemi di motorizzazioni a telecomando; la semplicità di chiusura e apertura dipende dal modello e dal sistema scelto: copertura con rotaie, senza rotaia o con rotaia sul un lato solo.

       

Dedicata al benessere

Realizzata per coprire la piscina di un centro benessere, la copertura integrale sezione 33, di dimensioni 11x24 metri. Un modello di copertura alto, prodotto da Estensia .

La copertura è di colore bianco, ma possono essere personalizzata in tutte le tonalità RAL, mentre le pannellature plastiche perfettamente trasparenti possono essere sostituite, in alcuni casi, con lastre di vetro di sicurezza o vetro camera per aumentare il grado di coibentazione nel periodo invernale.

La movimentazione della copertura è affidata a un sistema automatizzato, con telecomando che fa scorrere tutti i moduli in apertura e in chiusura; una volta completamente chiusa, la copertura occupa uno spazio di circa 2,5 metri formando una zona d’ombra a ridosso dell’ingresso piscina.

     

Una copertura Exclusiv

Un’estetica differente e originale, data dalla presenza di pareti diritte, verticali o inclinate e altezze differenti distingue Exclusiv, una tipologia di copertura telescopica che si articola in una gamma completa e diversificata, pensata per accontentare ogni specifica esigenza e desiderio, anche il più “estroso”.

La copertura, pur essendo di media altezza, è in grado di creare uno spazio interno ampissimo e vivibilissimo.

Come tutte le coperture a marchio Voroka, importate in Italia da Euraqua , la copertura è realizzata in profili in alluminio profilati e temprati in fabbrica, con componentistica di assemblaggio tutta rigorosamente in acciaio inox.

        

Bassa, quasi invisibile

Il design squadrato dei profili distingue la copertura Smeraldo, prodotta da Polyfaser . Un modello basso, elegante, dal minimo impatto visivo, ideale per le piscine con bordi rialzati.

Composta da una struttura in materiali inossidabili e guarnizioni in gomma resistenti ai raggi UV, questo modello è dotato da una parte frontale, ribaltabile, che garantisce un’ottima aerazione anche quando tutti gli elementi sono chiusi.

Una porta scorrevole laterale permette l’accesso diretto, in modo da poter entrare in piscina in maniera comoda e agevole. Per poter spostare l’intera copertura a bordo vasca, liberando l’intera superficie d’acqua, i binari di guida sono prolungati sul solarium.

                  

Ampia personalizzazione

Una vasta gamma di colori, anche con effetto legno, e una ampissima scelta di tipologie (integrale, integrale a doppio tetto, addossata monoangolo, addossata monotetto, addossata a doppio tetto) distingue le coperture telescopiche a marchio T-Cover, di Pool's .

Lo scorrimento di ogni singolo modulo avviene senza guide a terra ed è assicurato da ruote in teflon che ne facilitano l’apertura e la chiusura. A richiesta, la coprtura puiò essere accessoriata con una coppia di motori radiocomandati alimentati da pannelli solari.

La struttura è assemblata mediante profili estrusi in lega di alluminio, collegati tramite squadre interne e bulloneria in acciaio inox, mentre le superfici trasparenti sono in policarbonato alveolare per il tetto e vetro di sicurezza per le superfici verticali.

       

Di grandi dimensioni

Un copertura telescopica di grandi dimensioni (10x10 m), suddivisa in 5 moduli di cui uno laterale fisso e i restanti scorrevoli su guide in acciaio zincato. La particolarità di questa struttura è che non ha guide a terra, ma sono sospese su una serie di pilastri in acciaio.

Vista l’entità dell’intervento, l'azienda produttrice - R.S. di Rossi Sandro - ha scelto inoltre di integrare impianto di climatizzazione, ricircolo e illuminazione all’interno del fascione che sostiene i binari. La tamponatura è realizzata in policarbonato alveolare da 16mm colore bianco opale in lastre da 5x1m, mentre le tenute sono garantite da spazzole e guarnizioni in EPDM industriali.

Il trascinamento dei pannelli, montati su ruote in acciaio, è garantito dall’utilizzo di catene in acciaio inox connesse a motori tubolari.La struttura portante in tubolari e putrelle è in acciaio zincato e verniciato colore RAL 9010, opportunamente dimensionata per sostenere i carichi previsti dalle normative vigenti in funzione della zona climatica di appartenenza.

         

 
 
Torna indietro