Primo Piano

Dab Pumps

Dab Pumps, movimentazione efficiente e sicura delle acque

Il settore delle piscine sta seguendo una crescita puramente commerciale, salendo dal 2% degli anni scorsi al 4% dell’ultimo, fino al 4,6% di quest’anno. È questo quanto emerge dallo studio Wet Leisuer Survey condotto dalla società inglese Golden Coast.

Categorie: piscine, primo piano

               

Fondata a Mestrino (Padova) nel 1975, DAB Pumps Spa è un’azienda specializzata nel campo delle tecnologie per la movimentazione e la gestione dell’acqua. Affidabilità, qualità ed efficienza caratterizzano l’ampia gamma di soluzioni tecnologiche, volte all’ottimizzazione dei consumi energetici in applicazioni domestiche e residenziali, civili e commerciali e nei sistemi di irrigazione per l’agricoltura.

Sviluppatasi nel fitto tessuto industriale del Nord-Est, oggi DAB è una multinazionale che conta 7 siti produttivi ̶  cinque in Italia (l’headquarter di Mestrino, Bientina, Brendola, Castello di Godego e Val Liona), uno in Ungheria (Nagykanizsa) e uno in Cina (Qingdao) ̶  13 filiali di vendita in tutto il mondo e una rappresentanza commerciale negli Emirati Arabi (Dubai), con un volume di affari che nel 2018 ha superato i 314 milioni di euro.

L’impegno costante nel garantire elevati standard nelle prestazioni, il dichiarato orientamento alla sostenibilità e alla trasparenza, l’approccio flessibile e focalizzato sul cliente, la valorizzazione delle risorse umane, la visione imprenditoriale lungimirante ma concreta, che abbraccia le nuove sfide del digitale e che offre ai suoi clienti soluzioni semplici ed efficaci grazie all’esperienza, al know how e al talento dei suoi professionisti: questi sono i tratti distintivi della filosofia aziendale che hanno reso DAB Pumps uno dei big player di riferimento del settore a livello internazionale.

              

Efficienza e sicurezza, ecco la nuova E.swim 150

Dalla continua ricerca di miglioramento e innovazione è nata la nuova E.swim 150 di DAB Pumps: la pompa elettronica ad alta efficienza energetica ha oggi rinnovate funzionalità hardware e software, che aumentano prestazioni, flessibilità d’utilizzo e affidabilità. In particolare, la scheda elettronica a 12 pin consente di gestire E.Swim da qualsiasi quadro di comando esterno sia analogico, sia digitale.

La maggiore versatilità si affianca all’elevato grado di sicurezza già garantito dal dispositivo SVRS - Safety Vacuum Release System - in grado di disabilitare la capacità di aspirazione di una pompa in piscina in 4 secondi, liberando subito corpi o oggetti intrappolati.

E le novità non finiscono qui: prossimamente è in arrivo E.Swim 300, l’ideale per piscine di grandi dimensioni.

              

           

 
 
Torna indietro