ragazza in piscina
28.12.2021

Il comparto piscine si ritrova a Bologna

Alla rinnovata gestione della sicurezza, la rassegna espositiva e congressuale di ForumPiscine, dal 23 al 25 febbraio 2022, affiancherà una sempre maggiore attenzione nei confronti delle tematiche energetiche ed ambientali, dell’igiene e del trattamento delle acque, della manutenzione e del rinnovamento degli spazi dentro e fuori dalla piscina, siano essi outdoor o indoor. A ciò si aggiungeranno i progetti speciali, come i Live show e la Laboratory Pool.

Categorie: piscine, news piscine, news wellness, news complementi, news sport

A cura della redazione

          

Il 23, 24 e 25 febbraio 2022 il padiglione 19 della Fiera di Bologna sarà il centro gravitazionale del settore delle piscine e delle spa in quanto ospiterà la tredicesima edizione di ForumPiscine, la fiera internazionale rivolta a tutti coloro che intendono dotarsi di una piscina o rinnovare un impianto già esistente.

Tre giornate imperdibili per i tanti operatori di piscine pubbliche, fitness club e centri sportivi dotati di uno spazio acquatico che, come noto, ha un’importante valenza anche sul piano del marketing perché rende la struttura in cui è inserito più attrattiva, valorizzando anche gli altri servizi. E trattandosi di un impianto complesso e costoso, la sua gestione e manutenzione richiedono nozioni e strumenti adeguati e l’edizione 2022 di ForumPiscine è l’occasione ideale per farli propri.

Sarà possibile toccare con mano i prodotti, le tecnologie, le soluzioni e gli accessori proposti dalle principali aziende del settore, in grado di fornire risposte precise a chi deve realizzare, rinnovare, manutenere e gestire una piscina, di ogni dimensione, dai grandi impianti natatori alle piscine private di cui tanti italiani sono dotati.

L’Expo si integrerà con ForumPiscine Congress, accessibile gratuitamente, che grazie all’intervento di alcuni tra i massimi esperti in materia affronterà tematiche di grande attualità, e utilità, per il comparto acquatico, come sostenibilità gestionale e ambientale, innovazione e ricerca, investimenti e risparmio, norme e ordinamento sportivo. Un momento di aggiornamento e confronto fondamentale per affrontare nel modo migliore lo scenario attuale, al quale parteciperanno partner istituzionali come FIN - Federazione Italiana Nuoto, ENEA - Agenzia nazionale per l’efficienza energetica e lo sviluppo economico e ICS i Istituto per il Credito Sportivo, nonché l’Università degli Studi di Roma Foro Italico e note aziende del comparto. Grazie alla collaborazione, innanzitutto culturale, con ForumPiscine, interverrà anche UNPISI (Associazione Tecnici della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro) per superare definitivamente diffidenze e incomprensioni e aprire una nuova era nel rapporto con i gestori di piscine pubbliche e private a uso collettivo, basato su un’interazione positiva con i tecnici della prevenzione che ispezionano gli impianti.

ForumPiscine 2022 sarà inoltre caratterizzata dalla concretezza: le principali innovazioni del settore potranno essere toccate con mano grazie ai LiveShow, ossia le presentazioni pratiche di prodotti e applicazioni, dimostrazioni professionali e scambio di conoscenze. La Laboratory Pool sarà invece l’inedita installazione dedicata alla cultura dell’acqua coordinata dal Laboratorio di Epidemiologia e Biotecnologie dell’Università di Roma Foro Italico. Quest’area attrezzata, dotata di piscina scientifica a trattamento multifunzionale, consentirà di svolgere test, analisi e simulazioni, coinvolgendo inoltre le aziende con le loro dimostrazioni.

       

Per maggiori informazioni:

Visita il sito web di ForumPiscine 2022

 
 
Torna indietro