News

Piscina Smart
27.02.2020

Piscina Smart, un successo in chiave green

La Piscina Smart ha preso forma nell’Expo di ForumPiscine grazie alla collaborazione di 16 aziende partner, le quali hanno fornito e installato componenti e accessori, lavorando fianco a fianco sotto l’attento coordinamento progettuale e operativo dell’ingegner Mario Giovannoni.

Categorie: piscine, news piscine

A cura della redazione

                   

Si è da poco conclusa la dodicesima edizione di ForumPiscine, che dal 19 al 21 febbraio ha attirato nel padiglione 33 della Fiera di Bologna 5.000 visitatori interessati al comparto piscine e spa. A beneficiare di questo pubblico sono stati gli oltre 80 espositori, provenienti dall’Italia e dall’estero, e i circa 100 eventi formativi, suddivisi tra sessioni congressuali, workshop aziendali e live show di carattere illustrativo.

Una ricca agenda di appuntamenti, insomma, per l’edizione 2020 del Salone italiano della piscina che, per l’occasione, ha riservato una chicca speciale agli appassionati del settore: la realizzazione, in scala 1:1, della Piscina Smart. La sua presentazione in anteprima europea, tenutasi nella mattinata di mercoledì 19, ha visto una ricca partecipazione da parte di un pubblico curioso e fortemente interessato a vedere di persona il primo impianto concepito per essere completamente autosufficiente, ecosostenibile e sicuro.

        

       

La Piscina Smart, risposta concreta agli imperativi del risparmio idrico ed energetico, ha preso forma tangibile nel cuore dell’Expo di ForumPiscine grazie alla collaborazione di 16 aziende partner, le quali hanno fornito e installato componenti e accessori, lavorando fianco a fianco sotto l’attento coordinamento progettuale e operativo dell’ingegner Mario Giovannoni, esperto di fama internazionale del settore piscine e spa, autore di oltre 350 progetti in 35 anni di attività.

              

              

 
 
Torna indietro