News

Scaletta piscina
14.01.2020

Lo studio del Politecnico per la nuova piscina a Lissone

Lo studio di fattibilità per la nuova piscina coperta a Lissone è stato affidato al Politecnico di Milano, che entro aprile 2020 documenterà attraverso criteri scientifici e oggettivi la realizzabilità della struttura in termini di utenza, disponibilità del territorio e sostenibilità economica.

Categorie: piscine, news piscine

A cura della redazione

        

La Giunta Comunale di Lissone ha affidato al Politecnico di Milano lo studio di fattibilità per una nuova piscina coperta, al fine di valutare potenzialità e criticità della struttura e dunque la sua realizzabilità presso il Centro sportivo di via Cilea.

Il progetto, che ha accolto la piena disponibilità del Comune, è pensato per essere un luogo di grande utilità non soltanto ai cittadini lissonesi ma anche agli sportivi e ai Comuni vicini. La piscina sarà di proprietà del Comune e sarà esclusa dal contratto di concessione in scadenza nel 2027.

I risultati dello studio terranno conto del bacino di utenza, dei bisogni del territorio e del grado di sostenibilità economica in termini di costi e ricavi legati alla progettazione, alla costruzione e alla gestione dell’impianto. Il Politecnico, che ultimerà lo studio entro aprile 2020, documenterà in cartaceo e in digitale tutte le attività di ricerca, con l’ausilio di un video e un plastico per i potenziali investitori.

Una volta appurato l’interesse da parte di cittadini e sportivi e preso in esame quanto si evince dalle analisi scientifiche dello studio, il sindaco Concettina Monguzzi e l’assessore allo Sport Renzo Perego assicurano la presa in carico dei passi successivi necessari alla realizzazione della piscina.

 
 
Torna indietro