News

Piscine&Natura biopiscina IPD6
14.03.2016

Una piscina tra convivialità e natura

Piscine&Natura ha realizzato a Besana Brianza il progetto di Lucia Nusiner e Maurizio Vegini: una piscina biologica, con area bambini, pensata per la convivialità dei suoi ospiti.

Categorie: piscine, piscine news, costruzione piscine,

A cura di Rita Cesarini

    

Celata nel cuore di un giardino verde e rigoglioso dell’entroterra milanese, la piscina che vi presentiamo in questo articolo è una di quelle inserite all’interno del sesto volume di Italian Pool Design , la collana nata dalla volontà di mettere in evidenza le eccellenze progettuali e realizzative delle maestranze italiane in tutto il mondo.

Realizzata da Piscine&Natura seguendo il progetto ideato da Lucia Nusiner e Maurizio Vegini, questa biopiscina è stata pensata non solo per accogliere gli adulti, ma anche per ospitare i bagnanti più piccoli, garantendo divertimento e, soprattutto sicurezza. Proprio per questo è stata inserita un’area bambini, ricavata nell’area di rigenerazione e affiancata a una zona, dotata di cascatella rilassante, adibita al benessere.

   

    

Molti sono gli spazi pensati per accogliere gli ospiti: all’interno della vasca sono presenti alcuni cordoli di granito che sono utilizzabili come sedute, mentre all’esterno è presente un solarium piuttosto ampio e alcuni deck in legno collocati su una collinetta adiacente, dalla quale si gode di una gradevole visuale della piscina.

La scheda tecnica di questa piscina e ulteriori dettagli costruttivi possono essere trovati nelle pagine 156-163 del sesto volume di Italian Pool Design, il quale contiene anche tutte le informazioni su materiali, accessori, impianti di ricircolo, filtrazione, trattamento e riscaldamento dell’acqua (il tutto corredato da immagini, disegni, schizzi e schede tecniche progettuali) delle piscine che hanno partecipato al concorso Italian Pool Award, la cui cerimonia di premiazione si svolge ogni anno in occasione di ForumPiscine .

   

  

 
 
Torna indietro