News

Piscina Area Continassa Torino
25.02.2016

La piscina dell’Area Continassa sarà aperta al pubblico

La piscina dell’Area Continassa sarà accessibile al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 18.00 alle ore 22.00, a partire dal giorno di apertura delle attività scolastiche fino al 31 luglio.

Categorie: piscine, piscine news, impianti sportivi,

A cura di Rita Cesarini

Come viene evidenziato in uno dei documenti emessi dalla Giunta Regionale di Torino, nel corso degli ultimi anni il Capoluogo piemontese ha tenuto in forte considerazione il programma sullo sport e sul tempo libero, realizzando un piano articolato di attività e promuovendo le attività sportive e ludiche come strumento sociale di aggregazione, di integrazione e di benessere per l’intera collettività. A ciò può essere collegato il progetto di riqualificazione e valorizzazione dell’Area Continassa, contigua allo Juventus Stadium, del quale abbiamo parlato nell’articolo Nuovi progetti per gli stadi in Italia.

All’inizio del mese di febbraio è stata approvata una delibera, su proposta dell’assessore all’urbanistica Stefano Lo Russo, che va a definire i termini della convenzione tra Città di Torino, ISE e Accademia Sgr, ovvero la società a cui la Juventus ha ceduto la gestione del fondo immobiliare J Village.

In termini pratici, questo si traduce nella possibilità di un utilizzo pubblico delle strutture previste nell’Area Continassa: palestra, piscina e auditorium.

    

La piscina

Nello specifico, la piscina (i cui lavori saranno ultimati nel 2017 insieme a quelli delle altre tre strutture) sarà costituita da una vasca di 10 x 20 metri suddivisa in 4 corsie, con una profondità variabile da un minimo di 1.22 metri a un massimo di 1.52 metri.

Sarà aperta al pubblico dal giorno di apertura delle attività scolastiche fino al 31 luglio, dal lunedì al venerdì dalle ore 18.00 alle ore 22.00. La tariffa riguardante il nuoto libero corrisponderà a quella stabilita annualmente dalla Città di Torino, in seguito all’apposita deliberazione dell’organo competente.

Per approfondire

Segui la vicenda sul sito dell'assessore Stefano Lo Russo

  

 
 
Torna indietro