News

insegnamento, nuoto, bambini, new york, laghi, piscina,
14.07.2014

Un programma per insegnare nuoto ai bambini

Torna la campagna Learn-to-Swim, che coinvolgerà 1000 bambini

Categorie: piscine, piscine news, sicurezza in piscina,

a cura della redazione di Sport Industry

Annunciata la partnership tra NYS Parks, American Red Cross, National Swimming Pool Foundation e la Northeast Spa and Pool Association (NESPA) che inagura il secondo anno del programma Learn-to-Swim, nato per insegnare ai bambini a nuotare sfruttando i laghi naturali presenti nei parchi dello stato di New York.

Il programma durerà tutta l'estate e coinvolgerà circa 1000 bambini, inclusi molti provenienti da zone rurali, dove hanno scarsissime possibilità di seguire lezioni di nuoto.

"Inaugurato lo scorso anno in due parchi d ella regione di New York City, questo programma ha riscosso subito un enorme consenso . Siamo entusiasti del fatto che quest'anno , con il costante supporto dei nostri partner , siamo in grado di continuare non solo il programma in quei parchi , ma anche di ampliarci in altri tre parchi e offrire a un maggior numero di bambini l' opportunità di imparare a nuotare nei nostri laghi " ha dichiarato Rose Harvey , commissario del New York State Office of Parks.

I genitori dei piccoli partecipanti sono invitati a iscriversi di persona presso il Parco dove si desidera svolgere l'attività. Ogni programma prevede da 40 a 45 minuti di nuoto .

" Siamo fieri di sostenere questo programma ", ha dichiarato Thomas M. Lachocki , Ph.D. , CEO , della no-profit National Swimming Pool Foundation che ha lanciato la campagna
Step Into Swim con l'intento di arrivare a creare un milione di nuovi nuotatori . " La campagna dà un importante contributo alle famiglia, alla salute , alla sicurezza e al divertimento . Insieme stiamo facendo la differenza nella vita dei ragazzi e del le generazioni a venire . Imparare a nuotare è una parte importante della sicurezza in acqua ; è una capacità che i giovani passeranno alle generazioni future ed è il miglior esercizio fisico per una crescita sana ed equilibrata" .
     

Per approfondire

Per informazioni aggiuntive sulle aree ricreative che ospiteranno Learn-to-Swim

Per suggerimenti su come nuotare in sicurezza

 
 
Torna indietro