Divulgato all’inizio del mese di febbraio un piano dedicato allo sviluppo, pianificazione e gestione delle strutture acquatiche del distretto regionale dello Sunshine Coast, in Canada.
Il progetto rimarrà attivo per i prossimi 15 anni e metterà in atto una valutazione comparativa delle attuali strutture acquatiche, proponendo nuovi standard di servizio, potenziali ristrutturazioni e creazione di nuovi impianti.
I punti chiave individuati dal piano sono:
Per l’attuazione del piano verranno messi a disposizione terreni di proprietà regionale in cui verranno consegnati i piani acquatici e i relativi servizi accessori. Il piano non interesserà
aree naturali come spiagge, fiumi, laghi naturali o artificiali.
Russel Green, assessore regionale per la pianificazione, ha dichiarato che l’idea principale dell’intera operazione è quella di conciliare le idee e le richieste dell’utenza degli impianti acquatici con quelle dell’intera comunità, e individuare così soluzioni corrette per ora e per il futuro.
Il progetto è inserito della campagna del consiglio regionale “Il Nostro posto, il Nostro futuro” atta a sviluppare un approccio strategico per la pianificazione futura dell’intera Sunshine Coast.
Foto: doc. Rokepo