News

Pannello Janus Energy
08.10.2019

Pannelli solari Janus Energy: lacerazioni da gelo, addio!

Sunnyday ‘On the Rocks’, grazie al suo profilo schiacciato, è più semplice da proteggere contro i danni da gelo e adatto anche a un uso invernale.

Categorie: aziende e prodotti, piscine, news piscine, news complementi, risparmio energetico, energie rinnovabili

Notizia sponsorizzata

              

I pannelli non vetrati sono dei collettori solari realizzati con materiale plastico (come PVC, polipropilene, neoprene o gomme sintetiche) e sono privi di isolamento e di copertura vetrata. Per queste loro caratteristiche sono conosciuti anche come collettori “plastici” o “non vetrati”. Essi rappresentano la soluzione ideale quando si ha bisogno di temperature dell’acqua superiori di qualche grado rispetto alla temperatura dell’ambiente.

Una delle più interessanti applicazioni dei collettori non vetrati è il riscaldamento dell’acqua per piscine scoperte: si tratta di una soluzione in grado di mantenere una temperatura gradevole dell’acqua (25-28 °C) in piscine di piccole e grandi dimensioni.

Questi collettori, inoltre, possono essere utilizzati anche per riscaldare l’acqua sanitaria (35-40 °C) di seconde case a uso estivo e strutture turistiche come alberghi, campeggi e stabilimenti balneari, tutte realtà che sono in attività prevalentemente nel periodo caldo.

Sono oramai note le caratteristiche nel nostro pannello solare Sunnyday ‘On the Rocks’ e i vantaggi economici che ne derivano, così come sono note le problematiche legate alla manutenzione invernale necessaria affinché il pannello solare non subisca danni dal gelo invernale.

Da diversi anni, però, abbiamo risolto definitivamente questo problema proponendo il pannello solare Sunnyday ‘On the Rocks’ con il profilo schiacciato: pur conservando le stesse prestazioni del pannello tradizionale Sunnyday, non subisce lacerazioni durante l’inverno.

          

Notizia sponsorizzata

          

 

Contatta aziende

JANUS ENERGY
 
Torna indietro