News

Settimana Europea Sport 2019
19.09.2019

La quinta edizione della Settimana Europea dello Sport

Promossa dalla Commissione Europea, la Settimana Europea dello sport 2020 vedrà il coinvolgimento di 42 Paesi per un totale di oltre 50mila eventi, con la partecipazione di più di 13 milioni di cittadini. #beactive per uno stile di vita sano, attivo e felice.

Categorie: sport, news sport, promozione sport

A cura della redazione

     

La Settimana Europea dello Sport, promossa dalla Commissione Europea con l’obiettivo di stimolare i cittadini dell’Unione a una corretta e consapevole attività fisica, indipendentemente dall’età o dal livello di forma, è giunta alla sua quinta edizione. Anche quest’anno, infatti, verrà celebrata, precisamente dal 23 al 30 settembre.

Un’edizione, questa, che sarà la più grande di sempre: saranno 42, infatti, i Paesi coinvolti, con un totale di oltre 50mila eventi e la partecipazione di più di 13 milioni di cittadini.

In Italia, l’Ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri è impegnato in qualità di coordinatore nazionale, rappresentando il punto di riferimento per le iniziative locali.

Saranno oltre 60 gli eventi a livello locale in tutto il Paese e, chi vorrà partecipare attivamente, indipendentemente dall’età, potrà cimentarsi nelle diverse discipline sportive offerte dal palinsesto (già consultabile sul sito dell’Ufficio per lo sport e in continuo aggiornamento).

Per segnalare il proprio evento, che deve ovviamente rispondere allo spirito e al messaggio della Settimana Europea dello Sport, occorre utilizzare la modulistica disponibile online da inviare seguendo le istruzioni presenti nell’apposita pagina di riferimento ( Modulistica ).

E vista la portata dell’evento, non bisogna dimenticarsi di usare l’hashtag #beactive nelle foto e nei post condivisi sui propri social network: si farà così parte di una comunità sportiva senza frontiere e si mostrerà, tutti insieme, il proprio impegno per uno stile di vita sano e attivo unito al tutto il divertimento che solo lo sport riesce a regalare ai partecipanti.

     

 
 
Torna indietro