News

The Wave Bristol
11.09.2019

The Wave Bristol, surf in città

A ottobre Bristol aprirà le sue porte a The Wave, l’attrazione che consentirà sia ai bambini, sia agli adulti di surfare e fare bodyboard su onde sicure, tutto l’anno, con la possibilità di essere accompagnati dalla guida di un coach.

Categorie: piscine, news piscine, news sport

A cura della redazione

         

       

Il surf sta per ‘inondare’ l’entroterra britannico, dove a ottobre aprirà The Wave, un’attrazione unica per tutti gli amanti del surf.

Nel cuore di un bellissimo sito rurale ai margini di Bristol, The Wave sarà aperto tutto l’anno e darà la possibilità a persone di tutte le età, background e abilità di provare l’ebrezza di salire su una tavola da surf, sia per la prima volta, sia per la preparazione professionale per le future Olimpiadi.

I prezzi orari saranno tra le 40-45 £ per gli adulti e le 30-35 £ per i bambini, in base al periodo dell’anno e al giorno della settimana, e includono tutta l’attrezzatura necessaria per l’attività, compresa la muta, gli stivali da sub e le tavole da surf. Sarà possibile anche esercitarsi sotto la guida di un coach al prezzo di 55-60 £ per due ore di lezione, per gli adulti, e 45-50 £, per i bambini.

La tecnologia che produce le onde offrirà, ogni ora, fino a 1.000 onde di dimensioni e forme diverse, con altezze che partono dai 50 centimetri per sfiorare il picco dei 2 metri.

The Wave – suddivisa nelle 3 aree beginners, intermediate e advanced – non sarà solo surf, ma anche uno spazio per migliorare il proprio benessere. Nick Hounsfiel, fondatore di The Wave, ha così commentato “Il surf ti fa sentire vivo. Non importa a che livello sei, stare in acqua e divertirsi è rigenerante. Siamo tutti così impegnati nelle nostre vite quotidiane che non prendiamo quella pausa per fare un passo indietro, resettare tutto e semplicemente 'essere'. Ho scoperto che il surf e l’essere vicino alla natura hanno davvero funzionato per me e mi sono chiesto se ci fosse un modo per dare a più persone questa sensazione di benessere. Volevo creare un luogo dove chiunque e tutti possano surfare e fare bodyboard su onde sicure, tutto l’anno, e sperimentare i numerosi benefici fisici e mentali che questa attività offre”.

         

 
 
Torna indietro