News

Finanziamento Regione Molise per impianti sportivi
15.06.2017

10 milioni di euro per gli impianti sportivi in Molise

Fino al 5 agosto si potrà inoltrare la domanda per beneficiare di un finanziamento dedicato agli impianti sportivi delle Province di Campobasso e Isernia.

Categorie: sport, news sport, finanziamenti e bandi per l'impiantistica sportiva, impianti sportivi, gestione impianti sportivi,

a cura della redazione di Sport Industry

          

Buone notizie per gli impianti sportivi del Molise: la Regione, infatti, ha pubblicato un bando da 10 milioni di euro per sostenere la realizzazione, la messa in sicurezza e il completamento degli impianti dedicati all'attività sportiva.

Le domande dovranno essere presentate obbligatoriamente tramite P.E.C. All'indirizzo regionemolise@cert.regione.molise.it entro il 5 agosto 2017 (ovvero entro 60 giorni dalla data di pubblicazione sul BURM), sottoscritte con firma digitale dal legale rappresentante o suo delegato.

           

L'avviso pubblico

Come riportato sul documento redatto dal Dipartimento del Governo del Territorio (scaricabile in versione PDF in calce all'articolo), “l'azione è finalizzata a rendere adeguata l'offerta di impiantistica sportiva regionale e ad attrarre anche fruitori non usuali quali scolaresche, disabili, gruppi sportivi in preparazione, con l'intento di sviluppare e potenziare la promozione dello sport e dell'attività motorio-ricreativa su tutto il territorio regionale attraverso l'integrazione con interventi nell'ambito del turismo, delle politiche sanitarie, educative, formative, culturali e ambientali e il potenziamento di un attrattore molto significativo in termini di qualità e completezza”.

La somma messa a disposizione per queste opere è pari a 10 milioni di euro, così ripartite:
8 milioni assegnati a complessi sportivi multifunzionali (nello specifico 5,6 milioni per la Provincia di Campobasso e 2,4 milioni per quella di Isernia)
2 milioni indirizzati agli impianti sportivi (nello specifico 1,4 milioni per la Provincia di Campobasso e 600.000 euro per quella di Isernia).

           

Gli interventi ammissibili

La somma destinata al finanziamento potrà essere utilizzata per:

  • realizzare nuovi impianti sportivi e/o complessi sportivi multifunzionali;
  • mettere a norma e/o abbattere le barriere architettoniche in impianti esistenti;
  • riconvertire, completare, recuperare, ristrutturare, mettere in sicurezza, riqualificare, ammodernare e ampliare impianti esistenti;
  • adeguare gli impianti a livello tecnologico e di contenimento dei consumi energetici;
  • manutenzione straordinaria di impianti esistenti;
  • adeguare ai fini della certificazione dell’idoneità dell’impianto allo svolgimento dell’attività sportiva;
  • infrastrutture informatiche e telematiche innovative a supporto;
  • acquistare attrezzature sportive.

          

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il documento ufficiale "Avviso pubblico per la selezione degli interventi da finanziare con le risorse del Patto per lo Sviluppo della Regione Molise – Fondo Sviluppo e Coesione 2014/2020" e di consultare la pagina Avvisi della Regione Molise.

         

 
 
Torna indietro