Categorie: sport, sport news, impianti sportivi, finanziamenti e bandi, defibrillatore,
a cura della redazione di Sport Industry
Rinnovato anche per il 2015/2016 "Fai goal con il gruppo Bper", il prodotto studiato dalla Banca Popolare dell'Emilia Romagna per il calcio di base, grazie alla partnership con la Lega Nazionale Dilettanti.
Il progetto si configura come un "microcredito" in favore delle società dilettantistiche e, da quest'anno, diventa interregionale, grazie all'adesione di nuove banche: Banca della Campania, Banca Popolare di Ravenna, Banca di Sassari, Banca Popolare del Mezzogiorno, Cassa di Risparmio di Bra ed ovviamente Banca Popolare dell'Emilia Romagna.
L'accordo prevede, in linea generale, il finanziamento a tasso agevolato per il pagamento delle tasse di iscrizione e altri oneri federali, oltre all'acquisto di un defibrillatore. La convenzione prevede la richiesta di un finanziamento di un minimo di 5mila euro a un massimo di 10mila euro, a tasso fisso 5,50%.
Inoltre, per i club del Comitato Regionale Sardegna, il gruppo bancario ha previsto anche il finanziamento delle spese necessarie per l'acquisto di attrezzature sportive, purché nel finanziamento rientri anche l'acquisto del defibrillatore o, in alternativa, che le società dimostrino di esserne già dotate.
Anche in Piemonte e Valle d'Aosta è stata introdotta la novità relativa al finanziamento per la dotazione del defibrillatore e di attrezzature sportive, con un tetto massimo di spesa rispettivamente di 1.000 e 2.000 euro.
La convenzione con la Banca di Credito Cooperativo del Lazio, Abruzzo e Toscana invece consente alle società di quelle regioni di accedere a piccoli mutui, per un importo massimo di 10.000 euro.
Leggi l'articolo completo pubblicato sul sito della Lega Nazionale Dilettanti