News

rugby, gruppo, solidarietà, genova, alluvionati,
13.10.2014

Cus Genova Rugby: bravi! Questo significa essere dei veri sportivi

Tornano in azione i rugbysti del gruppo "Quelli che nel fango si muovono bene" in soccorso degli alluvionati di Genova

Categorie: sport, sport news, promozione sport,

a cura della redazione di Sport Industry

Nato nel 2011 per volontà dei giocatori del Cus Genova Rugby, il gruppo "Quelli che nel fango si muovono bene" è tornato in azione in queste ore, per aiutare la gente che a Genova si è ritrovata di nuovo sotto il fango e che, a causa dell'alluvione, ha perso tutto.

Si tratta di un movimento di giovanissimi e non che in comune ha la passione per il rugby, per la palla ovale. "Siamo abituati per scelta a confrontarci sportivamente e agonisticamente in tante battaglie - scrivono nella Fanpage creata su Facebook - Ogni partita è una sfida da affrontare, con una passione e un rispetto che forse pochi conoscono. Noi siamo cosi perché il terzo tempo ci consente di onorare il valore degli avversari, costruendo un'amicizia e una fratellanza che, in questi momenti, spesso diventa visibile".

Con dedizione e passione, questo gruppo ha di nuovo offerto il proprio aiuto alla Protezione Civile, così da portare soccorso a chi è in difficoltà; "A tutti quelli che già lo avevano fatto tre anni fa, in occasione della precedente tragica alluvione - si legge su liguriasport.com - si sono aggiunti adesso anche i nuovi arrivati, immediatamente disponibili a portare sostegno a chi ne ha bisogno".

A questi ragazzi, che con tanto impegno ed energia si sono buttati nel fango per aiutare chi, in queste ore, si è vista la vita ricoprirsi di fango, vogliamo inviare il nostro grazie e tutto il nostro sostegno. Bravi ragazzi, continuate così, questo significa essere dei veri sportivi.
  

Per approfondire

Per ulteriori informazioni, si può consultare la pagina Facebook " Noi nel fango ci muoviamo bene", oppure telefonare ad Andrea Gerli al 349 5682171.

 
 
Torna indietro