News

bilancio, gestione, efficienza, milano, sport,
05.09.2014

Gestione impianti sportivi: buone notizie su Milanosport

Erano vicini al fallimento, oggi Milanosport è stata risolevvata grazie a un'efficiente politica gestionale

Categorie: sport, sport news, impianti sportivi, gestione impianti sportivi,

a cura della redazione di Sport Industry

Risale a dicembre 2012 la nostra partecipazione al convegno “SOS Impianti Sportivi”, organizzato da Sport Movies & TV, che ci diede l'opportunità di entrare in contatto con alcune importanti realtà, anche gestionali, operanti nel Comune di Milano.

Oggi, a distanza di due anni, scopriamo con piacere che alcune delle "promesse" emerse durante il convegno si stanno concretizzando, mentre altre stanno dando i frutti sperati. In particolare, ci riferiamo agli interventi tenuti dall'assessora allo sport Chiara Bisconti e dall'allora neo-eletto presidente di Milanosport Pierfrancesco Barletta.

La prima aveva parlato dell'impiantistica sportiva milanese con toni di grande positività, concentrandosi sulle nuove iniziative e i progetti che il Comune stava mettendo in atto per risanare le strutture cittadine.

Per quanto riguarda Milanosport, la promessa di Barletta era di risanare il bilancio della società, che allora pesava in maniera importante sulle casse cittadine. Oggi, riportiamo con piacere le dichiarazioni di Chiara Bisconti, che si è complimentata pubblicamente con Milanosport "per l’ottimo risultato di bilancio: l’efficienza nella gestione ha permesso di dimezzare i costi a carico del Comune, mantenendo costante la qualità dei servizi offerti ai cittadini”.

Per quanto riguarda invece gli investimenti sugli impianti sportivi, l'assessora ha tenuto a sottolineare che il comune ha "un piano di investimenti per 27 milioni di euro sugli impianti gestiti da Milanosport, a partire da otto piscine pubbliche: Solari, Cambini Fossati, Saini, Procida, Cardellino, Romano, Lido, Bacone.

Per quanto riguarda tutti gli altri impianti, il Comune ha già destinato 5 milioni di euro alla riqualificazione della piscina Cambini e altri 4,5 milioni per lavori consistenti sui centri sportivi Crespi e Carraro attesi da 20 anni.

Infine, grazie alla convenzione con Banca Prossima abbiamo sbloccato 2,5 milioni per la piscina Caimi e abbiamo fatto ripartire le fideiussioni a favore dei nostri concessionari per un valore, solo quest’anno, di oltre 10 milioni di euro".
 

Per approfondire

  
Foto di apetura da Freeimages.com
  

 
 
Torna indietro