News

medico e defibrillatore
18.07.2013

Un progetto per promuovere la dotazione di defibrillatori

Un'opportunità per le aziende che producono o rivendono defibrillatori

Categorie: complementi, complementi news, sicurezza negli impianti sportivi, finanziamenti e bandi,

a cura della redazione di Sport Industry

Un'iniziativa, quella messa in atto dal Comune di Firenze, di grande lungimiranza e intelligenza, che si inserisce nella volontà di garantire un'adeguata sicurezza agli impianti sportivi comunali, agevolando le società sportive che li gestiscono.

Dal 1 gennaio 2015, infatti, entrerà in vigore la Legge Regionale n. 97/2013Diffusione dei defibrillatori semiautomatici esterni nell’ambito della pratica fisica e sportiva”, che prevede l’obbligo di un defibrillatore in tutti gli impianti.

L'Amministrazione, considerato il numero delle società sportive fiorentine che dovranno adeguarsi a questa normativa (circa 300) e che questo comporterà per loro un ulteriore aggravio economico e organizzativo, ha pubblicato un avviso (non vincolante per l'Ente) per individuare aziende venditrici/distributrici di defibrillatori che siano disponibili a determinare, in accordo con l’Amministrazione Comunale, un prezzo concordato a favore delle società sportive fiorentine, che liberamente potranno avvalersene o meno.

La presentazione della manifestazione d’interesse, che esclude alcuna procedura di affidamento concorsuale e graduatorie di merito, ha come unico scopo quello di comunicare all’Ente, da parte delle aziende, la disponibilità ad aderire al progetto “Promozione dell’uso del defibrillatore in ambito sportivo” e ad essere inseriti in un elenco (validità anni 2) che l’Amministrazione pubblicizzerà attraverso i suoi canali, per essere eventualmente contattati dalle associazioni sportive.

Per approfondire

La manifestazione di interesse, redatta in lingua italiana, dovrà pervenire in busta chiusa al Comune di Firenze, entro e non oltre le ore 12 del giorno 9 agosto 2013, secondo le indicazioni riportate nell'Avviso pubblico pubblicato dal Comune di Firenze.

Scarica la manifestazione di interesse e inviala al Comune di Firenze

Foto da Freeimages.com

 
 
Torna indietro