News

evento internazionale su piscine e spa a Roma
13.03.2013

Conferenza Internazionale su piscine e spa

Un evento formativo di particolare spessore tecnico, che coinvolgerà temi come la salute, la sicurezza, la qualità dell'acqua e le corrette

Categorie: piscine, news piscine, formazione, sicurezza in piscina, gestione piscine, trattamento acqua,

Un evento formativo internazionale di grande spessore tecnico, che affronterà il tema della sicurezza nelle piscine e nelle spa a 360°, entrando nel dettaglio di macrotemi come la salute, la sicurezza e la qualità delle acque ad uso ricreativo , compresi i rischi chimico/microbiologici e le linee guida di regolazione, monitoraggio e gestione.

Ci riferiamo alla 5° Conferenza Internazionale su piscine e spa che si terrà dal 9 al 12 aprile 2013 presso l'Università di Roma "Foro Italico" e l'Istituto Superiore di Sanità.

Per la conferenza è stato richiesto l’accreditamento ECM per le giornate dell’11 e 12 aprile. Verranno assegnati 16 crediti formativi per le seguenti qualifiche professionali:

  • Medici Chirurghi (Igiene, epidemiologia e sanità pubblica, Medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro, Medicina legale, Medicina dello sport, Microbiologia e virologia, privo di specializzazione),
  • Biologi e Chimici,
  • Tecnici della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro,
  • Tecnici sanitario laboratorio biomedico, Infermieri e Fisioterapisti.

    
La conferenza, infatti, rappresenta una grande opportunità non solo per la promozione della salute, ma anche per lo sviluppo della ricerca, di base e applicata, in molteplici aree di interesse scientifico riguardanti il settore delle piscine.

Gli obiettivi della Conferenza:
  • la promozione della salute,
  • la sicurezza, in particolare riguardo alle tecnologie di trattamento e di monitoraggio;
  • il risparmio energetico e idrico rivolto alla salvaguardia dell'ambiente.

Conscia dell'importanza scientifica di questo evento, Piscine Castiglione/Myrtha Pools sponsorizzerà l'evento e interverrà con l’Ingegnere Innocenzo Pochini e l’Ingegnere Domenico Strazza, presentando i risultati degli studi relativi alla fluidodimanica applicata al mondo delle piscine, studiata per permettere il ricircolo ottimale dell’acqua all’interno delle vasche ad uso ricreativo (di seguito una slide della presentazione gentilmente concessaci dall'azienda).
   

  
Per maggiori informazioni, compresi i costi di partecipazione all'evento, si consiglia la lettura del programma completo.

 
 
Torna indietro