News

10.03.2011

Io? Io gioco LEgALE

Questa news è inserita in sport, news sport, finanziamenti e bandi,

Lo sport come mezzo per avvicinare i giovani alla legalità, trasmettendo loro valori come la solidarietà e la giustizia. È con questa finalità che il PON Sicurezza lancia l’iniziativa “IO Gioco LeGale”, che prevede la creazione di 100 impianti sportivi nelle quattro regioni Obiettivo Convergenza: Sicilia, Calabria, Campania e Puglia.

Proprio in questi giorni, una lettera di invito è stata inviata ai comuni e alle province delle regioni coinvolte, invitandole a presentare proposte progettuali relative alla realizzazione di due tipologie di impianti sportivi:

- un campo polivalente coperto per la pratica delle più diffuse attività sportive di squadra (calcio a 5, pallacanestro, pallavolo) o, in alternativa,
- un campo da calcio a 5 outdoor.

I progetti, presentati utilizzando il modello semplificato (scaricabile dal sito www.sicurezzasud.it), dovranno rispondere ad apposite specifiche tecniche, a breve disponibili per gli enti interessati.

I Comuni che intendono presentare progetti dovranno trasmettere l'intera documentazione alla prefettura competente per territorio entro il prossimo 11 aprile.

La prefettura avvierà quindi una prima selezione: le proposte considerate prioritarie verranno trasmesse alla segreteria tecnica del Pon Sicurezza entro il 10 maggio.

Per approfondire

Articoli correlati:

Siglato l'accordo tra PON e CONI
Io gioco LEgALE: prorogati i termini
IO GIOCO LEgALE: finanziati i primi impianti sportivi

 
 
Torna indietro