Sicurezza negli impianti sportivi

12.10.2012

Fondi dalla Regione Lazio per la sicurezza degli impianti sportivi

La Regione Lazio ha indetto un bando indirizzato a pubblici e privati per il miglioramento del livello di sicurezza negli impianti sportivi.

Questa notizia è pubblicata in sport news, finanziamenti e bandi,

La Regione Lazio ha stanziato 1,8 milioni di euro a favore degli impianti sportivi che migliorano il proprio livello di sicurezza. Per accedere ai finanziamenti, la Regione ha indetto un bando aperto sia alle istituzioni pubbliche sia alle società sportive private che gestiscono impianti sportivi d’accordo con la Consulta per la Sicurezza dello Sport. Il bando è stato pubblicato il 10 ottobre sul sito della Regione e scadrà il prossimo 8 novembre.

“La Giunta Polverini – ha spiegato l'assessore regionale allo Sport, Fabiana Santini - ha fatto della sicurezza nello sport uno dei principali impegni di governo nei confronti dello sport di base, operando concretamente dall'inizio del mandato per migliorare la sicurezza degli impianti e la tutela della salute degli atleti”.

Una grande novità riguarda la collaborazione con Unionfondi, già sperimentata dalla giunta regionale in altri ambiti: come ha spiegato Santini, infatti, grazie all’unione delle loro forze è stato possibile agevolare l’accesso al credito delle società e delle associazioni che decideranno di apportare miglioramenti alla sicurezza dei loro impianti sportivi. Un’altra collaborazione, inoltre, si sta facendo largo: fra Regione e Coni regionale per organizzare incontri aperti agli enti sportivi, alle associazioni e alle società sportive interessate per fornire maggiori informazioni sul finanziamento.

Per ulteriori informazioni consultare il bando e il sito della Regione Lazio.

 
 
Torna indietro