Scelti per voi

EMD118 defibrillatore

EMD118: dispositivi salvavita HeartSine

EMD118 è main importer per l’Italia dei defibrillatori HeartSine, azienda europea leader mondiale nella produzione di dispositivi salvavita

Categorie: complementi per l'impiantistica sportiva, sicurezza negli impianti sportivi, defibrillatore,

           

notizia sponsorizzata

             

Il Decreto Balduzzi impone l’impiego di defibrillatori nelle società sportive professionistiche dal 20 gennaio del 2014, mentre il termine ultimo per le società sportive dilettantistiche è stato fissato per il 20 luglio 2016.

La normativa indica che la società è responsabile del corretto funzionamento del dispositivo, della formazione del personale, della manutenzione, del posizionamento e della segnalazione. È necessario avere al proprio fianco un partner in grado di offrire un servizio completo:

  • valutazione del luogo di installazione;
  • corretta segnalazione del dispositivo;
  • protezione dai fattori atmosferici;
  • caratteristiche ambientali;
  • accessori necessari;
  • numero di defibrillatori in funzione di spazio e affluenza;
  • formazione del personale;
  • gestione completa del processo di manutenzione.

EMD118 è main importer per l’Italia dei defibrillatori HeartSine, azienda europea leader mondiale nella produzione di dispositivi salvavita, il cui staff medico progettò nel 1966 il primo defibrillatore extra-ospedaliero mai realizzato al mondo.

            

Defibrillatore samaritan

Il defibrillatore samaritan è il più piccolo e il più leggero in circolazione: il suo peso è estremamente contenuto e supera di poco il kilogrammo, batteria inclusa.

È un dispositivo facile da usare grazie alla presenza di comandi vocali e visivi che guidano chi lo sta utilizzando durante il corso di tutto il processo di soccorso, per questo motivo è indicato in contesti ospedalieri, sportivi, domiciliari e scolastici.

È inoltre molto resistente, caratterizzato da un indice di protezione IP56, il più alto contro la penetrazione della polvere e dei getti d'acqua.

Il defibrillatore samaritan ha costi di manutenzione molto bassi, sia per la garanzia di 10 anni, sia per la presenza di una cartuccia che va sostituita solamente dopo l'uso o dopo 4 anni dalla data di produzione. In questo modo è possibile ammortizzare il costo legato all'investimento iniziale dell'acquisto del dispositivo salvavita.

     

              

Maggiori dettagli su prodotti e referenze di EMD118 sono disponibili su www.heartsinepad.it

           

notizia sponsorizzata

            

 

Contatta aziende

EMD118
 
Torna indietro