Scelti per voi

Per non perdere d'occhio la palla

La traduzione in italiano è "Occhio di Falco", nome più che azzeccato per il sistema recentemente acquisito dal rinomato marchio internazionale Sony Europe: Hawk-eye.

Hawk-eye è un sistema dedicato al controllo e al monitoraggio del punteggi o in ambito sportivo, che permette di individuale la tracciatura della palla in differenti sport, quali: tennis, cricket e biliardo, tenendola monitorata in tempo reale.

Il sistema è basato su una visione triangolare rielaborata da un processore che, associata alla competenza acquisita da Sony in ambito audiovisivo, consentirà importanti soluzioni e applicazioni per stadi, impianti sportivi ed emittenti televisive.

Naomi Climer, Vice Presidente di Sony Europe, commenta così la recente acquisizione: “Hawk-eye è riconosciuto come soluzione innovativa per risolvere situazioni critiche venutesi a creare da contesi sportivi. In poco tempo, Hawk-eye è riuscito a diventare una tecnologia chiave in sport come il tennis e il cricket; un complemento ideale che va ad aggiungersi al già corposo portfolio di Sony Professional, divisione specializzata in soluzioni tecnologiche per stadi, luoghi e emittenti sportive.”

“Negli ultimi dieci anni - ha commentato Paul Hawkins, inventore del sistema - Hawk-Eye è diventata la tecnologia di riferimento per il monitoraggio della traiettoria della palla nel tennis, nel cricket e nel biliardo. Le nostre competenze, in sinergia con l’ampia conoscenza tecnologica di Sony, creeranno immense opportunità per l’industria sportiva. Il prodotto Hawk-eye ha dimostrato un’esponenziale crescita dalla data della sua creazione, e ora è pronto per sviluppare applicazioni anche in altri sport".

 
 
Torna indietro