News

Bonus pubblicità
01.03.2020

Bonus Pubblicità, riconfermato anche per il 2020

Le imprese potranno, quindi, beneficiare del credito d’imposta del 75% sugli investimenti pubblicitari sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali. L’accesso al bonus pubblicità è subordinato ad un incremento pari almeno dell’1% degli investimenti effettuati nell’anno precedente.

Categorie: news

A cura della redazione

        

Una buona notizia per il 2020: anche per quest'anno è stato confermato il “Bonus Pubblicità”, istituito con il dl 50/2017 (successivamente modificato a più riprese). Grazie a questo bonus le imprese potranno beneficiare del credito d’imposta del 75% sugli investimenti pubblicitari sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali.

L’accesso al bonus pubblicità è subordinato a un incremento pari almeno dell’1% degli investimenti effettuati nell’anno precedente.

Dal 1° al 31 marzo 2020 è possibile inviare la richiesta tramite l’apposito servizio telematico dell’Agenzia delle Entrate. La dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati andrà, invece, presentata dal 1° al 31 gennaio 2021.

La domanda va presentata utilizzando i servizi telematici del portale dell’Agenzia delle Entrate e deve contenere i dati degli investimenti che si intende effettuare per l’anno in cui si richiede l’agevolazione. Per maggiori chiarimenti potete rivolgervi al vostro commercialista di fiducia oppure consultando il sito dell’Agenzia delle Entrate.

   

 
 
Torna indietro