News

Bambina su altalena
06.05.2019

Corso di formazione AIAPP per aree gioco

All'interno del Piano Formativo promosso da AIAPP, la Sezione TER ha organizzato un corso formativo per conoscere e introdurre alla progettazione delle aree gioco, che si terrà il 24-25 maggio in provincia di Trento – per la parte teorica – e in provincia di Bolzano – per la parte “operativa”–.

Categorie: complementi, news complementi, formazione

A cura della redazione

        

Nel weekend del 24-25 maggio, dalle ore 9.30 alle 18.00, avrà luogo il corso formativo dal titolo “Aree gioco – Dalle normative alla progettazione. Aree gioco su misura”. Inserito all'interno del Piano Formativo promosso da AIAPP, questo corso ha l'obiettivo di far conoscere e introdurre alla progettazione delle aree gioco.

Verranno illustrate le normative per la progettazione, le basi tecniche e le applicazioni pratiche della normativa per costruzioni e realizzazioni non standard e su materiali naturali. Inoltre, verranno fornite informazioni base sulla manutenzione ordinaria e correttiva, saranno presentati esempi di percorsi ludico-didattici e molto altro.

La giornata di sabato 24 sarà dedicata interamente alla parte teorico/pratica, sotto la guida dei soci Günter Dichgans e Christian Sölva. Domenica 25, invece, si “scenderà in campo”, con due visite guidate: la prima, in provincia di Trento, presso un'azienda specializzata nella produzione di strutture per aree giochi e spazi all'aperto, la seconda, a Bressanone, presso l'area bambini del Lido di Bressanone e l'area giochi nella Frazione di Novacella.

Per il programma dettagliato delle due giornate si può consultare il sito AIAPP.

       

 
 
Torna indietro