News

29.12.2011

Riqualificazione energetica: un corso

a cura della redazione

Questa notizia è inserita in complementi per l'impiantistica sportiva, formazione

Corso di formazione e approfondimento “Riqualificazione energetica degli edifici”. Un Corso che approfondisce il tema della riqualificazione energetica degli edifici esistenti, permettendo la formazione di competenze professionali in qualità di "Esperto di recupero energetico degli edifici" e di "Tecnico consulente energetico".

Il corso è promosso e realizzato dal Consorzio Ferrara Ricerche, con il coordinamento scientifico del Centro Ricerche Architettura ed Energia del Dipartimento di Architettura di Ferrara, in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Ferrara.

Il corso è destinato ai professionisti del settore edile (architetti, ingegneri, geometri e periti) e ai Tecnici delle Pubbliche Amministrazioni coinvolti nei processi di riqualificazione energetica, ambientale ed economica del patrimonio edilizio esistente.

Il corso avrà inizio il 24 febbraio 2012 e avrà una durata di 50 ore (39 ore di lezione frontale e 11 ore di project work), il venerdì intera giornata e il sabato mattina, per un costo di 660 € + iva.

Sede del Corso: la Facoltà di Architettura di Ferrara, Palazzo Tassoni Estense | via Ghiara, 36. Maggiori informazioni a questo link

 
 
Torna indietro