Questo prodotto è inserito in aziende e prodotti per l'impiantistica sportiva, stadi e arene polifunzionali
Per lisolamento termico della struttura, il nuovo Tele2Arena potrà contare sulle proprietà isolanti di Styrofoam di Dow Building Solutions. Sotto la pavimentazione del campo da calcio e della pista da ghiaccio, infatti, saranno applicati 22.000 mq di lastre Styrofoam SL-A-N con la possibilità di installare ulteriori 16.000 mq aiutando, così, a sostenere le richieste ambientali del progetto.
Il prodotto unisce infatti alte performance termiche, durabilità nel tempo e resistenza allumidità, risultando dunque ideale per lisolamento termico delle superfici di ghiaccio e del manto erboso artificiale che faranno parte di questa arena polisportiva, una struttura che rappresenta una vera e propria svolta per l'impiantistica sportiva scandinava.
Il nuovo stadio Tele2Arena, che sarà inaugurato a Globen City, a circa 2 km da Slussen, nel centro di Stoccolma nellestate 2013, è infatti uno dei più prestigiosi progetti di architettura per lo sport realizzato negli ultimi tre anni nei Paesi Scandinavi, e si presenterà come una struttura pronta ad accogliere manifestazioni sportive ed eventi culturali, offrendo posti a sedere per 30.000 persone, arrivando a ospitarne 40.000 per concerti.
La struttura attrarrà due milioni di visitatori lanno grazie ai 350 eventi in programma, generando in questo modo altri 600 posti di lavoro, oltre ai 1600 già creati nella fase di realizzazione delledificio, ponendosi come un luogo moderno, flessibile e polifunzionale, in grado di accogliere eventi che vanno dalle partite di calcio internazionali alle gare di motori fino a concerti musicali e manifestazioni fieristiche.
È dunque facilmente immaginabile quanto Tele2Arena rappresenti unopportunità unica per Dow Building Solutions e Styrofoam: un altro valido esempio di come i prodotti Dow possano soddisfare i requisiti ambientali necessari, aiutando lo sviluppo di edifici destinati a manifestazioni sportive ed eventi culturali su larga scala.
Nelle foto che seguono, alcune fasi di costruzione del nuovo Tele2Arena
|
|
|
Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito dello studio di architettura White, che ha progettato l'impianto. |