Arredamento e spogliatoi

Il bagno secondo Armani

Categorie: complementi per l'impiantistica sportiva, aziende e prodotti, arredamento e spogliatoi,

Creato dal Gruppo Giorgio Armani, in collaborazione con i professionisti spagnoli del bagno Roca, il nuovo concetto di ambiente bagno caratterizzato da un’atmosfera di assoluta eleganza.

Le soluzioni tecnologiche avanzate sono il fiore all’occhiello di questa collezione per il bagno, che combina lo stile e i caratteri salienti tipici della casa secondo Giorgio Armani alle diverse zone funzionali, alle piastrelle, ai pavimenti, ai rivestimenti murari, all’illuminazione e alle finiture per il soffitto.

Le zone dedicate alla bellezza, al benessere e alle necessità primarie sono state studiate pensando al loro intrinseco carattere intimo, ma non a scapito della sensazione di ariosità. Queste diverse zone sono divise, o collegate, tramite un sofisticato sistema di pareti divisorie in vetro contenenti al loro interno materiale metallico.

Il nucleo del bagno viene immaginato come un’isola, caratterizzata dall’impronta meravigliosa della porcellana migliore, in cui sono concentrati il lavabo, i sanitari, la vasca e la zona doccia. Si tratta di un sistema modulare che comprende una gamma di diverse dimensioni, proposto in due soluzioni di accostamenti di materiali e colori: nero con rubinetterie della stessa tonalità e piastrelle da parete in ceramica con effetto vellutato al tatto (un materiale raro e prezioso che incarna lo stile di Armani), e greige, con rivestimenti murali con una trama a pettine e colori fluidi per i sanitari e il pavimento.

Su richiesta, il controsoffitto illuminato può essere dotato di luci colorate per la cromoterapia.

 
 
Torna indietro