Strutture ricettive

Terme Aperte 2016

Terme aperte 2016: torna l’iniziativa di Federterme

L’iniziativa "Terme Aperte 2016…Insieme, in cammino" coinvolgerà circa 400 strutture termali dislocate lungo tutto il territorio italiano, da nord a sud. Gli eventi organizzati dalle aziende associate a Federterme hanno l’obiettivo di far conoscere i benefici delle acque termali e le varie modalità attraverso le quali poterne beneficiare.
Atlantic Spa Riccione

Il mare segreto dell’Atlantic Spa

All’interno di uno storico hotel di Riccione è stata realizzata l’Atlantic Spa, progettata dall’architetto Sergio Bizzarro e permeata da un intenso legame con il mare: il suo tratto distintivo, infatti, è l’acqua di mare, impiegata nelle sue varie piscine e rievocata nella componente cromatica e illuminotecnica di ogni ambiente.
corso, benessere, spa, progettazione, wellness, design,

Progettare spazi benessere e SPA: un corso di alta formazione

Torna il Corso di Alta Formazione in "Design for Wellness & SPA" organizzato da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, e dedicato alla progettazione degli spazi SPA e Wellness di hotel, palestre e centri benessere.
 
Centro benessere Inaqua

Benessere in armonia con la natura

Il quinto volume della collana Italian Pool Design racchiude varie eccellenze progettuali e realizzative delle maestranze italiane in tutto il mondo, tra le quali è presente anche la piscina commerciale realizzata da Inaqua all’interno del centro benessere di un hotel a 4 stelle situato in Tentino Alto Adige. Una struttura rivolta sia agli adulti sia ai bambini e immersa nei panorami montuosi eletti “patrimonio dell’umanità” dall’Unesco.
Italpool spa Cogne

Progettata per il benessere

Il quinto volume della collana Italian Pool Design racchiude varie eccellenze progettuali e realizzative delle maestrane italiane in tutto il mondo, tra le quali è presente anche la piscina commerciale indoor realizzata da Italpool. Una struttura collocata all’interno del centro benessere che occupa tutto il primo piano di un hotel di Cogne, in Valle d’Aosta, caratterizzata da ampie vetrate che offrono agli ospiti una vista mozzafiato delle Alpi.
stanza del sale, benessere, wellness, haloterapia,

Iso Benessere presenta Salis: la stanza del sale a misura di ogni centro

Iso benessere presenta Salis, la stanza del sale personalizzabile e adattabile a qualsiasi spazio che, grazie alla struttura autoportante e ai componenti modulabili, può essere installata ovunque, assecondando le esigenze dei clienti.
 

Una Spa realizzata nella grotta di un rifugio

L’Helvetia Thermal Spa è nata in seguito alla ristrutturazione di un rifugio bellico ed è quindi totalmente avvolta dalla solida roccia delle montagne dell’Appennino Tosco-Emiliano. Al suo interno sono presenti hammam, sauna finlandese, biosauna, docce tonificanti, piscina di acqua termale, percorsi vascolari, zona relax, cabine per massaggi e trattamenti benessere e un ampio solarium outdoor.

Quando il benessere unisce medical, spa e beauty

Il Physiosal Center Medical Spa & Beauty è una innovativa Medical Spa realizzata all’interno del Galzignano Spa & Golf Resort di JSH Hotels Collection. Essa unisce le proprietà delle acque termali, del contatto con la natura e dell’attività sportiva, all’intervento specifico di oltre 200 professionisti e specialisti della rete Codice Bianco.

Un angolo di benessere progettato da Blue Pool by Gramaglia

Gli ospiti di uno degli alberghi della riviera marchigiana possono arricchire la propria permanenza all’interno della struttura sfruttando il centro wellness ideato dalla divisione Blue Pool di Gramaglia. L’elemento principale è la mini idropiscina, realizzata in cemento armato e dotata di vari comfort ed accessori pensati per il benessere.

Verdura Golf e Spa Resort: benessere e relax immersi nella natura

Un lussuoso percorso di benessere e relax arricchito dagli elementi del territorio siciliano è ciò che il Verdura Golf e Spa Resort, realizzato da Rocco Forte Hotels nella provincia di Agrigento, offre ai suoi ospiti. La Spa della struttura offre, tra le tante cose, quattro piscine talassoterapiche, due saune e una piscina coperta di 20 metri, sorella minore della maestosa Infinity Pool situata all’esterno e realizzata su due livelli per oltre 70 metri di lunghezza.

Il benessere conquista il mercato della montagna bianca

La vacanza in montagna, durante l'inverno, non può prescindere da un’offerta di benessere. Questo quanto riportato nel documento diramato da Skipass Panorama Turismo, centro ricerca specializzato sul mercato del turismo e degli sport invernali.

Appuntamento a SIPAC con il mercato della ricettività all'aria aperta

Appuntamento in fiera a Padova dal 18 al 19 novembre 2015, con la 5a edizione del Salone Professionale per la ricettività all'aria aperta SIPAC. Due giorni per entrare in contatto con centinaia di strutture e operatori del settore della ricettività all'aria aperta.

Regione Toscana: 3 resort premiati ai World Spa Awards 2015

Vi presentiamo i tre Resort & Spa toscani - Fonteverde, Grotta Giusti e Bagni di Pisa, della catena Italian Hospitality Collection - premiati agli World Spa Awards 2015, gli “oscar” internazionali dedicati alle migliori strutture spa e termali al mondo.

Dopo 6 anni riaprono le terme comunali di Sardara

Due piscine termali, un'area fitness e un percorso con sauna, bagno turco, grotta del sale, docce emozionali e area relax; inaugurato l'albergo "Sardegna Termale Hotel & SPA" di proprietà del Comune di Sardara.

AQUA: piscine e benessere a Palazzo di Varignana Resort

Piscine interne ed esterne che coniugano eleganza e tecnologia. Un centro benessere completo di tutte le attrezzature per garantire comfort e relax. Questa la referenza di prestigio frutto dell’esperienza maturata da Aquaspecial.

Premio ESPA per una Spa italiana

Longevity è un programma sviluppato dal team medico del resort, con la finalità di rallentare il processo di invecchiamento cellulare. Grazie a Longevity, Grotta Giusti Resort Golf & Spa di Monsummano Terme, in provincia di Pistoia, si è aggiudicato l’ESPA Innovation Awards 2015. Vediamo in che cosa consiste.

Wahanda arriva in Italia | nuove opportunità per il mercato del benessere

Una grande opportunità per i centri benessere e le spa italiane. Arriva infatti in Italia, la piattaforma di prenotazioni online, specializzata nel settore della bellezza e della salute, Wahanda, che vanta una rete di 65.000 servizi in oltre 8000 spa e saloni in Europa e 20 milioni di visitatori annuali.

Il mercato del benessere in Italia

Un giro d’affari di oltre 10 miliardi di euro. Questi i numeri generati in Italia dal mercato del fitness e del benessere. Un fatturato distribuito su vari comparti, dove i centri idrotermali e gli stabilimenti per il benessere fisico hanno raggiunto le 2.500 unità.

Un fondo energia per le imprese ricettive in Emilia Romagna

La Regione Emilia-Romagna rilancia il Fondo Energia mettendo a disposizione 16 milioni di euro per i progetti di green economy e inserisce, tra i beneficiari, anche le imprese del turismo e del commercio. Bando attivo fino al 31 ottobre 2015.

Bando europeo a sostegno delle attività turistiche collegate a sport e benessere

1.700.000 euro. Questo il budget destinato dal bando europeo a sostegno delle attività turistiche collegate a sport e/o benessere in sinergia con le aree e il patrimonio naturale del territorio italiano. La scadenza è il 30 giugno.