Attrezzature benessere

esercizio wellness
07.10.2022

Wellness, un comparto a prova di recessione

Il 62% del campione dello studio, composto da 2.000 statunitensi adulti, ha dichiarato che le attività preventive legate alla salute e al benessere sarebbero le ultime alle quali rinuncerebbe in caso di recessione.

Categorie: wellness, news wellness

A cura della redazione

        

Un recente studio condotto da Wakefield Research in collaborazione con Restore Hyper Wellness ha sondato un campione composto da 2.000 statunitensi adulti il cui 62% ha dichiarato che le attività preventive legate alla salute e al benessere sarebbero le ultime alle quali rinuncerebbe in caso di recessione. Piuttosto limiterebbe la propria vita sociale, rinunciando al bar e spettacoli musicali.

Fondata nel 2015, Restore Hyper Wellness è una società specializzata nell’erogazione di servizi wellness proattivi, una nuova categoria definita anche “iper benessere terapeutico”, ossia un benessere basato su nove elementi: ossigeno, idratazione, nutrimento, freddo, caldo, luce, movimento, riposo e connessione.

Il resoconto dell’indagine ha reso noto che il 54% degli interpellati ha detto che le misure preventive finalizzate alla salute sono parte delle proprie abitudini e l’85% di essere intenzionato a provare attività, servizi e prodotti legati al wellness. Il 25% di coloro che svolgono attività preventive per la salute e il benessere ha dichiarato che non potrebbe trascorrere un’intera settimana in loro assenza perché sa quali sarebbero gli effetti negativi di natura mentale e/o fisica. Il 63% ha detto che investire su attività, servizi e prodotti legati al wellness favorisce il risparmio sul lungo termine, mentre l’83% ha dichiarato di credere che riducendo la spesa per servizi che migliorano lo stato di salute e benessere significherebbe spendere di più sul lungo periodo. Tale indagine mostra, ancora una volta, la crescente attenzione prestata dai consumatori alla salute e al benessere. Una buona notizia per il nostro settore.

 
 
Torna indietro