Scelti per voi

soluzioni, risparmio energetico, gestione piscine, coperture, piscina,

Polimpianti: soluzioni di copertura per risparmiare in piscina

Categorie: piscine, aziende e prodotti piscine, gestione piscine, coperture piscine, risparmio energetico,

notizia sponsorizzata

Continuano i riconoscimenti nei confronti dell'attività svolta e del ruolo ricoperto da Polimpianti all'interno del mercato della piscina.

Nota azienda italiana produttrice di sistemi di copertura per piscine, da oltre 40 anni Polimpianti è infatti impegnata nello studio di nuove soluzioni che permettano un sensibile risparmio energetico e gestionale per gli operatori del settore piscina e per i privati possessori, guidando entrambi nella scelta dei prodotti e delle tecnologie più idonee.

L'impegno dell'azienda nel settore delle coperture è stato premiato grazie al conseguimento dell'importante certificazione di prodotto IMQ e IMQECO per le coperture isotermiche (Test Certificate num. 841 del 13/12/2012), ottenuto dopo due anni di studi e di test specifici.

La certificazione riguarda da vicino le coperture estive prodotte dall'azienda: i modelli AQUAMATIC e ISOROLL, che permettono di trattenere il calore accumulato dall’acqua nelle ore diurne (riducendo così l’uso dell’impianto di riscaldamento) e di bloccare l’evaporazione in quelle notturne, evitando il raffreddamento.

       

Coperture Polimpianti: quanto risparmio?

Per calcolare l'effettivo risparmio garantito dall'utilizzo dei sistemi di copertura isotermica prodotti dall'azienda, e guidare così l'utente nella scelta del sistema di copertura e di avvolgimento più adeguato, Polimpianti ha inoltre creato il primo software di calcolo per la stima del risparmio energetico ed economico ottenuto dall'utilizzo della copertura.

Il software ideato e creato da Polimpianti offre quindi la possibilità di contare su uno strumento di calcolo che, in funzione di una serie di parametri, come ad esempio le caratteristiche climatiche, le condizioni operative della vasca e la tipologia di copertura e sistema di movimentazione (avvolgitore), fornisce una stima sia del risparmio energetico ed economico ottenibile sia del tempo di ritorno dell’investimento.

La volontà di Polimpianti è offrire ai propri clienti uno strumento che permetta loro di comprendere i vantaggi ottenuti dall'utilizzo costante di una copertura, di quantificare in maniera precisa il ritorno del loro investimento e, soprattutto, fare cultura su quanto sia importante l'impiego delle coperture isotermiche.

Per approfondire, si consiglia la lettura dell'articolo dedicato Coperture isotermiche per piscina: calcola quanto risparmi con il software Polimpianti .

 

In prima linea. Anche sul piano normativo

Ma l'impegno di Polimpianti nel mercato delle coperture per piscina non si ferma qui. L'azienda collabora infatti attivamente anche dal punto di vista normativo, facendo parte del gruppo di lavoro U610018 “Coperture per piscine”.

Il progetto rappresenta l’opportunità di creare un progetto di norma tutto italiano per definire e regolamentare le coperture. «È un’occasione unica - dichiarò l'azienda nell'intervista pubblicata su questo stesso portale - di lavorare gomito a gomito per darci delle regole precise, mettendo a frutto l’esperienza maturata, la voglia di fare e la nostra capacità d’innovazione, tutte qualità più volte riconosciute anche dai nostri competitor esteri».

Per approfondire l'argomento, vi lasciamo con la video-intervista redatta dall'UNI - Ente Italiano di Normazione:

notizia sponsorizzata

  

 

Contatta aziende

POLIMPIANTI
 
Torna indietro