Rassegne Prodotti

minipiscine idromassaggio, rassegna, prodotti, benessere, attrezzature, wellness,

Minipiscine idromassaggio: le ultime novità del mercato

Una rassegna prodotti dedicata alle novità 2014 presentate dalle aziende nel mercato delle minipiscine idromassaggio

Categorie: wellness, rassegne e prodotti wellness, attrezzature benessere,

a cura della redazione di Sport Industry

Le minipiscine idromassaggio (delle quali abbiamo già parlato nell'articolo dedicato al loro funzionamento), rappresentano uno spazio per il benessere che associa i benefici dell’acqua a quelli del massaggio e che può essere inserito in qualunque contesto, privato o pubblico, grazie alla varietà di forme, dimensioni, modelli e soluzioni, anche su misura, proposte da produttori e distributori.

Secondo l'indagine condotta da Lucia Dallavalle per la rivista Piscine Oggi, attualmente circa il 20% delle minipiscine idromassaggio, ma per alcune aziende si arriva al 40, viene venduto in ambito professionale, a centri wellness, hotel e altre strutture ricettive, “di alto livello”.

Il fenomeno coinvolge, benché in misura contenuta, anche aziende con una gamma di prodotti studiati per l’uso domestico, di cui qualche unità viene collocata in bed & breakfast, agriturismi e suite di piccoli alberghi.

Più “performante” e adatta ai centri benessere, perché in grado di offrire un migliore controllo e gestione dell’acqua, la soluzione incassata con bordo a sfioro, ideale anche quando, per motivi di spazio non si riesce a realizzare una piscina.

Uno sguardo ai costi

Sempre secondo quando riportato nell'inchiesta citata, il range di costi per dotarsi di uno specchio d’acqua con idromassaggio è molto ampio, con un numero elevato di variabili, dal brand al fornitore, dalla tipologia agli accessori scelti: si va dai 5.000-8.000 euro, per una soluzione entry level – in alcuni casi anche 3500 per un modello di base, semplice e di dimensioni ridotte – fino a 18.000 euro.

Si arriva a toccare i 28.000 euro per le soluzioni più articolate tra quelle incassate a bordo sfioro, che richiedono investimenti superiori, ma che riescono poi a valorizzare il complesso abitativo o, nel caso di centri benessere e hotel, il servizio proposto.

Per quanto riguarda i costi di gestione, le aziende hanno fatto passi da gigante. Con alcuni modelli, progettati appositamente per l’installazione domestica, è possibile contenere il consumo di elettricità entro gli 800 watt/h, riscaldatore compreso.

Le novità 2014 del mercato

Per aiutarvi nella scelta della minipiscina idromassaggio più adatta alle vostre esigenze, di seguito vi proponiamo una rassegna prodotti che raggruppa le novità 2014 proposte dalle aziende del settore.

Ogni azienda può essere contattata direttamente tramite il nostro database e moltissimi sono gli approfondimenti che vi aspettano. Vi basta seguire i link disseminati nella rassegna che segue.

Spa Tokyo di Astral Italia

Spa Tokyo, disponibile in versione 50 (340 x 240 cm, 36 jets + 17 bocchette d’aria, 5 sedute) oppure in versione 70 (stesse dimensioni, ma 58 jets + 21 bocchette d’aria e 7 sedute). In entrambi i modelli è installata una doppia sdraio, che permette di sperimentare una totale sensazione di benessere in coppia.

Approfondisci il prodotto

Contatta Astral Italia


Admire di Blue & Green

Minimipiscina idromassaggio della linea Admire, proposta da Blue&Green. Le sedute regolari assicurano una possibilità infinita di personalizzazione, sia nell’equipaggiamento sia nelle soluzioni cromatiche. Prodotta totalmente in Europa, questa linea è prodotta con materiali 100% ecologici.

Contatta Blue&Green


OVAL 275 di Castiglione Relax

Castiglione Relax presenta la minipiscina modello OVAL 275, dalla forma semplice e originale. Oval dispone di 5 posti idromassaggio e di due bocchette geyser. Le postazioni relax invitano a immergersi e distendersi. I comandi sono facilmente raggiungibili e facili da azionare.

Approfondisci il prodotto

Contatta Castiglione Relax


Raja di Egoè

Raja è una minipiscina in acciaio inox autoportante, disponibile in forma quadrata e rettangolare. Il sistema a sfioro, con vasca di compenso incorporata e rivestibile con qualunque materiale, crea un effetto pioggia, mentre piastre microforate in acciaio inox fanno passare l’aria attraverso i fori delle sedute (Air Massage).

Contatta Egoè


Portable Spa di Glass 1989

Nuove linee di Portable Spa e Spa a sfioro di Glass. I modelli Portable Spa (nella foto) s'installano agevolmente, senza particolari predisposizioni idrauliche; basta riempire le minipiscine d’acqua e collegarle alla rete elettrica. Sul bordo è installato un pannello comandi elettronico, con un menù funzioni facile da usare.

Contatta Glass 1989


Dream di Hafro

Minipiscina Dream, accessoriata con idromassaggio tonificante, cromoterapia, ozonoterapia. Le dimensioni di 230x230 cm la rendono adatta a ospitare 5 comode sedute + 1 seduta reclinata. Il modello è dotato di 50 jets idromassaggio, 3 cuscini poggiatesta, cromoterapia con faretti a LED, copertura isotermica.

Contatta Hafro


Highlife NXT di Hot Spring

Progettata da Hot Spring, con l’esclusiva collaborazione di BMW Group DesignworksUSA, la Collezione Highlife NXT vuole essere il futuro delle minipiscine di design. I tre modelli della collezione offrono innovazione tecnologica ed efficienza energetica, presentando gli stessi componenti di qualità della Collezione Highlife.

Approfondisci il prodotto

Contatta Hot Spring


Enjoy di Jacuzzi

Enjoy è la nuova minipiscina idromassaggio professionale Jacuzzi, design Kaluderovic&Condini, ideale per un utilizzo intensivo e studiata per hotel di piccole e medie dimensioni, palestre e centri benessere. Grazie all’esclusiva ergonomia interna, le sedute sono pensate per ospitare 6 persone comodamente sedute.

Contatta Jacuzzi


SPA GL di SCP Italy – Busatta Piscine

Le SPA GL sono minipiscine adatte ad ambienti domestici, grazie alla possibilità di scegliere tra le svariate dimensioni. Tutti i modelli sono dotati di Air Control, un sistema di controllo che consente agli utenti di regolare la quantità di flusso d'aria e acqua per ogni postazione, e di un numero svariato di getti massaggianti.

Approfondisci il prodotto

Contatta SCP Italy


Softub

Le Spa di Softub, di produzione americana, sono portatili nel vero senso della parola. Grazie al loro peso ridotto possono essere trasportate e istallate ovunque, senza alcuna preparazione preventiva. La struttura interna è in PolyBond, un materiale leggerissimo e ad alto potere isolante, che mantiene il calore all'interno della vasca abbattendo il consumo di energia elettrica.

Approfondisci il prodotto

Contatta Softub


Seaside 640 di Teuco

Minipiscina Seaside 640 di Teuco, firmata Giovanna Talocci, utilizzabile in qualsiasi stagione, anche all’aperto. Il sistema di riscaldamento permette infatti di mantenere l’acqua sempre alla temperatura scelta, mentre il sistema di coibentazione e la copertura termica in dotazione assicurano una lunga tenuta del calore accumulato dall’acqua.

Contatta Teuco


Miami di Treesse

Minipiscina idromassaggio Miami, proposta da Treesse. Le comode sedute interne rendono possibile l’utilizzo a 6/7 persone contemporaneamente. La dotazione di accessori comprende: 2 jet a fontana, 53 jet hidro, 10 jet airpool, 1 getto a cascata e sistema per aromaterapia. Tutti i jet sono in acciaio inossidabile.

Contatta Gruppo Treesse


Wellness at Home di Villeroy & Boch

Nuova generazione di spa proposte dalla divisione Wellness at Home di Villeroy & Boch: Premium Line, Comfort Line e SportX. Le nuove linee si caratterizzano per i nuovi JetPak TM II, getti intercambiabili posti dietro le sedute senza tubi esterni alle unità, per il massimo risparmio energetico e la minima dispersione del calore.

Contatta Villeroy & Boch

Per approfondire

Per chi fosse interessato ad approfondire il mercato delle minipiscine idromassaggio in Italia, si consiglia la lettura dell'inchiesta pubblicata sul numero 168, ottobre-dicembre 2014 di Piscine Oggi. Scopri come abbonarti alla rivista per non perdere nemmeno un aritcolo.

 
 
Torna indietro