Trattamento acqua

web conference
27.03.2020

Gli aiuti al mondo delle piscine previsti dal decreto "Cura Italia"

Martedì 31 marzo, alle ore 16:00, in diretta sulla pagina Facebook di ForumPiscine, si terrà una web conference dal titolo Decreto "Cura Italia", durante la quale verrà chiarezza sugli aiuti al mondo delle piscine grazie ai contributi di quattro tra i massimi esperti in materia. Un appuntamento da non perdere per capire come il settore delle piscine possa fronteggiare l'emergenza Covid-19.

Categorie: piscine, news piscine

A cura della redazione

           

Martedì 31 marzo, alle ore 16:00, in diretta sulla pagina Facebook di ForumPiscine, si terrà una web conference dal titolo Decreto "Cura Italia", facciamo chiarezza sugli aiuti al mondo delle piscine , un appuntamento da non perdere per capire come il settore delle piscine possa fronteggiare l'emergenza Covid-19 (scarica l'invito).

Organizzata da ForumPiscine, in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto, questa web conference darà voce a quattro tra i massimi esperti in materia, che si confronteranno sul Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, e sulle misure messe in campo a sostegno di associazioni, società sportive dilettantistiche e operatori del settore acquatico.

L'obiettivo è quello di aiutare istruttori, personale di piscina e gestori di impianti sportivi a fronteggiare l'attuale situazione di emergenza, perché possano cogliere tutte le opportunità messe a disposizione del mondo sportivo nei recentissimi provvedimenti emanati dal Governo.

Sotto la moderazione di Marco Sublimi (già dirigente FIN, consulente per la gestione di impianti natatori), interverranno Antonello Panza (Segretario generale FIN), Guido Martinelli (avvocato, esperto di diritto sportivo, tributario e del lavoro) e Roberto Bresci (commercialista, specializzato in diritto sportivo e fiscalità degli enti sportivi dilettantistici) e si focalizzeranno, in particolare, su:

  • sospensione di adempimenti e versamenti fiscali e contributivi;
  • sospensione canoni di locazione e concessione;
  • supporto alla liquidità delle imprese colpite dall'emergenza epidemiologica mediante meccanismi di garanzia;
  • indennità Collaboratori Sportivi, riconosciuta da Sport e Salute S.p.A.;
  • incentivi per la sanificazione degli ambienti;
  • cassa integrazione in deroga o integrazione salariale;
  • indennità a professionisti e lavoratori con rapporto di co.co.co.

     

 
 
Torna indietro