Scelti per voi

Tubo innovativo Fitt B-Active

Fitt B-Active: stop a perdite d'acqua e manutenzioni straordinarie

Realizzato da Fitt, il tubo Fitt B-Active aumenta la sicurezza, la funzionalità e la durata degli impianti delle piscine interrate.

Categorie: aziende e prodotti piscine, piscine,

     

notizia sponsorizzata

       

L’installazione di una piscina può presentare nel tempo alcune criticità dovute in particolare alla perdita d’acqua dai tubi. I fattori che provocano la rottura delle tubazioni sono usura, pressione del terreno, aggressione chimica e utilizzo di materie prime scadenti.

Per evitare a rivenditori, installatori e proprietari di piscine queste problematiche, FITT - azienda italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni per il trasporto di fluidi - ha progettato e sviluppato FITT B-ACTIVE , l’innovativo tubo flessibile spiralato per piscine interrate.

Prodotto con materie prime di alta qualità, FITT B-ACTIVE offre una doppia protezione dagli stress meccanici e dall’ambiente acido.

      

     

         

Incrementata resistenza meccanica

La nuova geometria della spirale di rinforzo D-Shape (patent pending) incrementa la rigidità anulare del tubo (+60% sul prodotto standard), aumentandone quindi la resistenza allo schiacciamento dovuto al peso del terreno. Test specifici di laboratorio dimostrano come l’innovativa forma della spirale di rinforzo - esclusiva di questo prodotto - garantisca anche un raggio di curvatura minimo, consentendo un’installazione più facile e veloce.

La tenuta migliorata tra i componenti del tubo spiralato (+59% sul prodotto standard, secondo il bonding test condotto in laboratorio) ne fa un sistema completo in grado di resistere ai micromovimenti del circuito idraulico per l’intera durata del ciclo di vita del prodotto.

Prolungare la vita del tubo ed evitare l’inutile dispersione di una delle risorse più preziose del pianeta, l’acqua potabile, sono i due importanti risultati resi possibili da questo prodotto innovativo, che riassume in sé le tecnologie più evolute al servizio del mondo della piscina.

       

Raddoppiata resistenza chimica

Spesso i prodotti chimici usati per la sanificazione dell’acqua dei circuiti idraulici delle piscine sono a base acida e questo nel tempo può produrre sul tubo fessurazioni e vere e proprie rotture. Grazie alla nuova pellicola CDS Chlorine Defense System (patented) applicata sulla parete interna, FITT B-ACTIVE offre protezione sicura non solo contro il cloro, ma anche contro l’ambiente acido.

Inoltre, il rivestimento della spirale rigida Spiral Protection Barrier (patented) previene l’infragilimento precoce dovuto al fenomeno del cosiddetto “environmental stress cracking”. L’impianto risulta così sicuro e duraturo, scongiurando il rischio di dispersioni e di interventi di ripristino impegnativi e onerosi.

      

     

      

Marcatura innovativa e design “made in Italy”

Il tubo di FITT è in grado di offrire un’ulteriore caratteristica distintiva e innovativa rispetto ad altri tubi similari attualmente presenti sul mercato: la marcatura sul sotto-strato (patent pending), studiata per preservare tutte le informazioni e la tracciabilità del tubo per l’intera vita del prodotto senza il rischio di abrasioni meccaniche e di cancellazioni dovute alle sostanze chimiche.

FITT B-ACTIVE è progettato e prodotto interamente in Italia, quindi ricercato e innovativo anche nell’aspetto: si distingue a colpo d’occhio da ogni altro prodotto sul mercato. Ad integrazione di questo nuovo prodotto, FITT offre una garanzia di 10 anni e una specifica copertura assicurativa decennale per tutti i danni eventualmente causati a terzi, inclusi costi di scavo, smontaggio e montaggio del tubo e il reinterro.

      

   

FITT B-ACTIVE: resistente, garantito, sicuro.

       

notizia sponsorizzata

     

 

Contatta aziende

FITT
 
Torna indietro