Scelti per voi

Euraqua: il sistema impiantistico della piscina sotto controllo

L'acqua della piscina può riservare, se non opportunamente trattata, spiacevoli sorprese. Un'acqua limpida, salubre, microbiologicamente pura è il risultato a cui i gestori di piscine ad uso pubblico devono sempre puntare, per assicurare un bagno sicuro ai propri frequentatori.

Il processo che permette all'acqua di mantenere queste caratteristiche (quello meccanico, ovvero la filtrazione del'acqua, e quello fisico/chimico, ovvero la disinfezione) richiede un'attenzione e un controllo costanti da parte di chi gestisce la piscina, e l'errore umano è spesso dietro l'angolo, con conseguenze che possono comportare multe e sanzioni anche pesanti.

Per fortuna, la tecnologia ha compiuto, in questo senso, passi da gigante, permettendo la creazione di sistemi dedicati al controllo e al monitoraggio in automatico dei parametri dell'acqua della piscina, dal dosaggio automatico di cloro alla lettura e regolazione dei valori di pH e Redox fino alla gestione di tutto il sistema di filtrazione e disinfezione.

Fa parte di questi sistemi il nuovo PoolManager 5, un sistema altamente tecnologico dedicato al monitoraggio completo delle qualità dell'acqua di piscina. Grazie a un'interfaccia intuitiva, di semplice utilizzo, permette non solo il dosaggio e la lettura del Cloro libero in piscina, ma anche un controllo remoto completo di tutto il sistema piscina tramite qualsiasi terminale, via internet, con display HD touchscreen RGB.

All'intero del sistema è infatti integrato un "registro piscina" che offre la possibilità di interfacciarsi con altri controlli remoti, ad es. pannelli solari, impianto di filtrazione, irrigazione, ecc., in modo da tenere sotto controllo tutto il sistema impiantistico, anche in strutture natatorie polifunzionali e di grandi dimensioni.

Massima infine la possibilità di personalizzazione grafica da parte dell'installatore, in modo da poter contare su un sistema di qualità "sartoriale", ovvero calibrato sulle esigenze impiantistiche della struttura natatoria.

Un prodotto garantito dal marchio di fabbricazione Bayrol, azienda conosciuta nel mercato europeo per l'alta qualità dei propri prodotti, dedicati al trattamento chimico dell'acqua di piscina.

Nell'immagine: il prodotto nel nuovo accattivante design in alluminio spazzolato

 

Contatta aziende

EURAQUA
 
Torna indietro