Scelti per voi

Astore: nuove valvole per la piscina

“Water Attraction Family” rappresenta un’intera “famiglia” di prodotti progettati e realizzati da Astore per il trasporto dell’acqua di piscina. Una famiglia frutto di una propensione al rinnovamento qualitativo costante, una famiglia che di anno in anno continua a crescere, che permette all’azienda di rimanere al passo con i tempi.

La linea “Water Attraction” vede come sua capostipite la valvola a sfera 420, che trova il suo campo di applicazione nel comparto piscine e per trasporto acqua in generale, accompagnata dalle valvole 724 e 930. Le 420, 724, 930 rappresentano le basi per una famiglia di valvole, che ha visto crescere la propria presenza sul mercato in maniera continua e costante. Più nel dettaglio: 724 è una valvola a sfera per le applicazioni industriali, mentre 930 è una valvola a sfera a tre vie idonea per miscelazioni e smistamento, dosaggio fluidi.

Per continuare su questa strada e arricchire l’offerta di valvole Astore, la famiglia “Water Attraction” ha visto nascere, nel 2011, 3 nuove valvole della serie 200: la valvole di fondo a sfera 210, la valvola di sfogo aria a sfera 220 e la valvola di non ritorno a pistone 230.

E a distanza di un anno, la famiglia continua a crescere. Astore presenta infatti una serie di nuovi prodotti a completamento della linea valvole, con l’introduzione dei diametri 75-90-110 mm.

La peculiarità da rimarcare in queste nuove valvole è la maniglia a doppia razza che permette la facile manovrabilità grazie a uno sforzo da applicare estremamente contenuto, uno tra i più agevoli della categoria, in relazione alla portata alla quale le valvole sono soggette.

Le valvole della linea  “Water Attraction Family”

Come accaduto per i diametri inferiori (< 63) anche per il 75-90-110 la valvola prevede due versioni: 420 per applicazioni piscine e trasporto acqua e 724 per applicazioni industriali e trasporto media chimici (entrambe visibili nella foto principale).

Nel “difficile” 2012, Astore chiude un percorso iniziato nel 2009, un percorso che ha visto un totale rinnovamento nella gamma valvole dell’azienda: quest’ennesima introduzione è per Astore il coronamento di quattro anni di lavoro, un quadriennio di miglioramenti tecnici e qualitativi.

Valvola serie 75-90-110, versione 420 per il trasporto di acqua e applicazioni in piscina

             

L’azienda e i suoi prodotti saranno presenti all’edizione 2012 di ForumPiscine.

 
 
Torna indietro