Scelti per voi

Pianeta Rocce: tecnologia e produzione di rocce scenografiche

Pianeta Rocce presenta la propria tecnologia per la produzione di rocce artificiali, maturata grazie all’esperienza ultradecennale dedicata alla progettazione e realizzazione di ambienti scenografici per diversi ambiti d’impiego come centri benessere, parchi acquatici e piscine, palestre, strutture ricettive, negozi e centri commerciali.

Grazie a questi materiali speciali, Pianeta Rocce realizza elementi decorativi e ambientazioni che s’inseriscono perfettamente in ambienti già esistenti, sia interni sia esterni.

Oltre a realizzare ambientazioni con rocce artificiali, l’azienda è grado di fornire anche impianti per la nebulizzazione e docce emozionali multifunzione dotate di nebbia fredda, doccia tropicale, cromoterapia e idromassaggio verticale.

Tutte le realizzazioni sono personalizzate in base alle esigenze del cliente e composte direttamente sul luogo in base agli spazi che s’intende occupare. È il titolare dell’azienda, Gennaro De Simone, a rispondere alle nostre domande.

Indice delle domande
  1. Come nascono le vostre realizzazioni
  2. Quali sono le caratteristiche tecniche del vostro prodotto e le principali fasi di lavorazione?
  3. In quali contesti trovano principale applicazione?
  4. Esistono limiti o particolari precauzioni nell’uso di roccia artificiale a contatto con l’acqua clorata di una piscina?
  5. La roccia artificiale può subire alterazioni di colore o conformazione nel tempo?
                   
L'intervista

1) Come nascono le vostre realizzazioni?

Le nostre realizzazioni nascono dall’amore verso la natura. Ci ha sempre affascinato quello che ha creato la natura e abbiamo sempre studiato come poterla imitare, infatti le nostre realizzazioni ce ne danno conferma. L'obiettivo principale è evitare che vengano distrutti ambienti naturali, ricreando noi stessi rocce artificiali del tutto simili alla realtà.

torna su

2) Quali sono le caratteristiche tecniche del vostro prodotto e le principali fasi di lavorazione?

Le nostre scenografie in roccia artificiale vengono realizzate da una struttura metallica per sostenere i pannelli modulari in roccia artificiale, quest’ultimi composti da G.F.R.C (Cemento dell’italbianco 52,5, sabbia silicea e fibre per armare il conglomerato). Dopo l’ancoraggio dei pannelli modulari si procede alla loro giunzione con rete zincata e successivamente con malta cementizia a cui segue un ulteriore strato per la relativa tematizzazione della roccia. A fine di questi procedimenti viene effettuata la coloritura superficiale con vernici all’acqua totalmente atossiche (tipo Oikos).

torna su

3) In quali contesti trovano principale applicazione?

Le scenografie di roccia possono essere realizzate in qualunque ambientazione sia intera che esterna. In particolare, i principali ambiti di applicazione sono: piscine, cascate, laghetti, giardini, grotte termali, idromassaggi, bar, pub, ristoranti, alberghi, discoteche, palestre, negozi, centri benessere, centri commerciali, parchi divertimento.

torna su

4) Esistono limiti o particolari precauzioni nell’uso di roccia artificiale a contatto con l’acqua clorata di una piscina?

Fortunatamente non esistono limiti perché sono materiali studiati per essere istallati sia all’interno che all’esterno, anche immersi in acque clorate e salate pur essendo dei materiali all’acqua e non nocivi all’uomo. Se si volesse fare un po’ di manutenzione, ogni due o tre anni si può applicare una mano di protettivo per rendere l’aspetto della roccia sempre vivo e pulito.

torna su

5) La roccia artificiale può subire alterazioni di colore o conformazione nel tempo?

No, non subiscono nessuna alterazione né di colore né strutturale, anzi il nostro vantaggio è che più anni passano e più queste scenografie rocciose diventano belle e naturali anche grazie all’azione degli agenti atmosferici come la pioggia, il freddo, la polvere, l’umidità della notte, il calore del sole ecc.

torna su

 

Contatta aziende

PIANETA ROCCE
 
Torna indietro