Categorie: aziende e prodotti, piscine
notizia sponsorizzata
Nel futuro, il valore della clorammina dovrebbe essere minore a 0.3 mg/l per migliorare il benessere durante il bagno e la disinfezione mediante clorazione – soprattutto post-Covid-19. Spesso questo obiettivo può essere raggiunto attraverso l’ottimizzazione dei processi, garantendo un equilibrio ottimale e sostenibile tra la tecnica impiantistica e il trattamento dell’acqua.
Il filtro deve essere il cuore di ogni impianto e può essere ottimizzato con una flocculazione efficace. In questo modo, non solo lo sporco, ma anche batteri e virus possono essere trattenuti.
Nell’acqua di piscine fortemente inquinate, una flocculazione ottimale non solo porta a una forte riduzione della torbidità, ma anche il cloro può avere un effetto migliore come disinfettante. Un’ulteriore forte ossidazione contribuisce alla formazione di clorammine e trialometani.
La flocculazione ottimizzata accompagnata da un’ulteriore forte ossidazione consente di avere una qualità dell'acqua eccelsa, tali caratteristiche rendono l’esperienza del bagno unica senza modificare la tecnologia per il trattamento dell’acqua.
Per garantire elevati standard di qualità e guardare al futuro il CASCADE di Campo Tures (Alto Adige) ha scelto con l’aiuto del direttore Antonio DiStasio e il tecnico Manuel Mader il Sistema WAPOTEC® (HydroSan® e HydroXan®), il quale, inoltre, assicura la riduzione della clorammina sotto 0,2 mg/l, del consumo di ipoclorito per il 50% e dell’apporto di acqua fresca per il 60%.
notizia sponsorizzata
WAPOTEC |