Gestione piscine

UNI1601819
27.09.2016

L'inchiesta pubblica finale del documento UNI1601819

Fino al 14 novembre il documento UNI1601819 sarà in fase di inchiesta pubblica finale per raccogliere i loro commenti sui contenuti del progetto.

Categorie: piscine, piscine news, progettare piscine, trattamento acqua, gestione piscine, normative piscine e spa,

A cura della redazione di Sport Industry

         

La norma UNI 10637 del 2015, come noto, è in fase di rivisitazione e aggiornamento al fine di adattarsi alle attuali innovazioni tecnologiche, alle diverse necessità di contenimento dei consumi e ai dettami del risparmio energetico.

Il documento UNI1601819 “Piscine - Requisiti degli impianti di circolazione, filtrazione, disinfezione e trattamento chimico dell’acqua di piscina” rappresenta l'evoluzione di questa norma e fornisce:

  • una classificazione delle piscine;
  • i requisiti di progettazione, costruzione e gestione degli impianti di trattamento dell’acqua;
  • le indicazioni relative alle prove e ai controlli atti a garantire una qualità dell’acqua di piscina adeguata alla balneazione.

      

Fino al 14 novembre il documento sarà in fase di inchiesta pubblica finale, ovvero sarà a disposizione di tutti gli operatori per raccogliere i loro commenti sui contenuti del progetto.

Come segnalato sul sito dell'Ente Italiano di Normazione, chi fosse interessato può inviare i propri commenti tramite il modulo online della sezione “Normazione”, inserendo “UNI1601819” nel campo relativo al “Codice progetto” ( UNI: inchiesta pubblica finale ).

          

         

Per maggiori informazioni:

Requisiti per l’acqua di piscina

        

 
 
Torna indietro