Aziende e Prodotti

intervista, azienda, prodotti, progetti, sviluppo, mercato, piscine,

SCP Italy: tecnologia e formazione per il settore piscine

Intervista a Massimiliano Lunari, direttore commerciale di SCP Italy

Categorie: piscine, aziende e prodotti piscine,

notizia sponsorizzata

Dal 16 al 18 novembre si è tenuta a Baveno, sulle sponde del Lago Maggiore, la terza edizione dello Showcase SCP, organizzato ogni 2 anni dalla sede centrale Europea.

All’evento partecipano tutti i team commerciali delle sedi europee SCP di 7 paesi, il management di tutte le consociate europee, il management Poolcorp ai massimi livelli, a partire dal CEO USA Manny Perez de la Mesa e dal Chairman Rusty Sexton.

All’edizione 2015 hanno partecipato oltre 350 persone provenienti da tutto il mondo; un’occasione unica per confrontarsi sui nuovi prodotti, partecipare a seminari tecnico commerciali e per confrontarsi in tema di Pool Business in Italia e in Europa.

Allo Showcase intervengono anche i partner e i fornitori più prestigiosi del gruppo, i grandi marchi a livello europeo e mondiale, oltre ad alcuni clienti VIP di SCP Italy, che l’ultimo giorno hanno potuto sperimentare l’appartenenza al grande gruppo, l’importanza delle relazioni e la serietà del business.

In occasione del successo tutto italiano dello Showcase di Baveno, durante il quale SCP Poolcorp ha festeggiato i suoi 20 anni da società quotata in borsa al NASDAQ, piazzandosi nel 2015 al nono posto nella classifica delle 1500 aziende più redditizie, intervistiamo il direttore commerciale di SCP Italy Massimiliano Lunari (nella foto in apertura di articolo), per comprendere i progetti futuri che attendono questa importante realtà del settore piscina.

Come vi state organizzando per affrontare la nuova stagione?

«Duro lavoro, rinnovato entusiasmo e, innanzitutto: corsi di Formazione per i nostri clienti. SCP Academy nasce infatti con l’obiettivo di approfondire alcuni degli aspetti principali dei prodotti novità 2016. SCP è sempre attenta alle esigenze dei clienti e dedica particolare attenzione alla loro professionalità, in quanto ritiene che la formazione sia fondamentale per acquisire competenze indispensabili per proporre soluzioni mirate e innovative.»

Quali sono le novità più rilevanti che proponete nel 2016, e quali approfondirete nell’Academy SCP ITALY?

«Le novità, in termine di prodotti, sono diverse e le caratteristiche rilevanti per svariati motivi.

Il PVC armato Proflex, ad esempio, con il suo marchio registrato, è un prodotto di produzione israeliana, venduto in Europa solamente dal Gruppo SCP. Dopo gli ottimi risultati di vendita ottenuti nelle altre nazioni europee da diversi anni, abbiamo deciso di introdurlo anche in Italia.

Un altro prodotto su cui stiamo puntando molto è "il pilota automatico della piscina" PoolCop che permette di monitorare e gestire una o più piscine, in tempo reale e in qualsiasi momento, grazie al collegamento internet. Essendo un sistema modulare, con questo prodotto il cliente si può avvicinare alla domotica in modo graduale.

Interessanti anche i nuovi prodotti dell’australiana Davey che si ripropone sul mercato con apparecchi innovativi e con una nuova immagine, grazie al rilancio del marchio, importanti investimenti sulla ricerca, l’utilizzo di tecnologie avanzate e investimenti marketing rilevanti. Forte anche di un supporto europeo rafforzato da personale preparato e professionale

Per quanto riguarda la parte "Academy", quindi la formazione, analizzeremo principalmente le pompe di calore Hayward, le centraline Avady, i pulitori Maytronics, il nostro marchio registrato di prodotti chimici ACTI e tanto, tanto altro ancora.»

La rete di vendita è sempre più capillare sul territorio. Prevedete novità anche nell’organizzazione?

«La rete di vendita si amplia in casa SCP. Abbiamo introdotto un nuovo funzionario commerciale in una zona strategica del territorio, la Puglia, dove Gianni Torres si occuperà della sua regione, della Calabria e della Basilicata. E per presentare il suo inserimento nella grande famiglia SCP, approfondire alcuni aspetti della nostra multinazionale e le novità 2016 abbiamo organizzato il 25 febbraio scorso un Road Show, nella cornice pittoresca di Polignano a Mare (BA)».

Il Sales Team di SCP Europe 2015 I partecipanti del Road Show di Bari

SCP ha un’unica produttiva in tutta Europa, in Italia prevedete novità anche sulle Piscine Busatta?

«Busatta Piscine, nel 2016 parte con innovazioni a 360° già anticipate a Baveno nel corso della Convention con i concessionari esclusivisti del marchio e dove, ricordiamo, SCP ha festeggiato i suoi primi 10 anni in Italia. Busatta piscine, fiore all’occhiello di SCP, a partire dal 2016 dà inizio ad una nuova era.

Le novità riguardano tre diversi ambiti e spaziano in 3 diverse direzioni:

  1. a livello tecnico, con innovazioni che riguardano la tecnologia e i componenti del kit,
  2. a livello di organizzazione sul territorio con l’identificazione di nuove figure professionali di riferimento per i concessionari esclusivi di Nord e Sud Italia
  3. e infine ultimo, ma non meno importante, Busatta rinnova l’immagine con un significativo lavoro di refresh che ha riguardato non soltanto una rivisitazione del marchio, portandolo ad uno stile più moderno e meno antiquato, ma anche con il nuovo messaggio pubblicitario: “POOL SWEET POOL, BENVENUTI A CASA” dove la piscina Busatta si identifica nell’oasi di tranquillità domestica, nel rifugio di benessere, uno spazio vitale dove rigenerarsi, da vivere come si preferisce in coppia, con la famiglia, o con gli amici… oppure da soli a seconda del mood e delle esigenze.

È dunque questo il messaggio che vuole trasmettere SCP a chi si avvicina al mondo della piscina: "Il bello della mia casa? La mia piscina Busatta"».

Il rinnovato logo Busatta Piscine

 

Per approfondire

Nel corso della stagione tante saranno le novità in casa SCP. Per essere sempre aggiornati, potete visitare www.busatta.com

notizia sponsorizzata

 
 
Torna indietro