Aziende e Prodotti

Lloret de Mar Piscine Castiglione

Piscine Castiglione: da commerciale a polifunzionale

La piscina commerciale di Lloret de Mar, realizzata da Piscine Castiglione, è caratterizzata da un fondo mobile e da una parete scorrevole in acciaio Inox.

Categorie: piscine, aziende e prodotti piscine, costruzione piscine,

A cura di Rita Cesarini

  

Situata nella cittadina spagnola di Lloret de Mar e realizzata da Piscine Castiglione, la struttura che vi presentiamo in questo articolo è una di quelle inserite all’interno del quinto volume di Italian Pool Design , la collana nata dalla volontà di mettere in evidenza le eccellenze progettuali e realizzative delle maestranze italiane in tutto il mondo.

Caratterizzata da una tecnologia che unisce insieme i vantaggi dell’acciaio (lunghissima durata della struttura, massima resistenza e solidità) e del PVC laminato a caldo (forte spessore e durezza, facilità di pulizia, resistenza ai raggi UV e all’acqua clorata), questa è una piscina polifunzionale rivolta a un pubblico variegato.

  

  

Per permettere la conduzione in tutta sicurezza di diverse attività, al suo interno sono stati inseriti:

  • un fondo mobile, che permette di variare la profondità della vasca;
  • una parete in acciaio Inox, che, scorrendo su un binario posto nella pavimentazione esterna, crea aree di diversa grandezza.

   

Maggiori dettagli relativi a questa piscina possono essere trovati nelle pagine 102-109 del quinto volume di Italian Pool Design, il quale offre anche informazioni sui materiali, accessori, impianti di ricircolo, filtrazione, trattamento e riscaldamento dell’acqua (il tutto corredato da immagini, disegni, schizzi e schede tecniche progettuali) riguardanti le piscine che hanno partecipato al concorso Italian Pool Award, la cui cerimonia di premiazione si svolge ogni anno in occasione di ForumPiscine .

  

 

 
 
Torna indietro