Aziende e Prodotti

piscina commerciale riviera conero

BluePool: nuova piscina in un villaggio turistico

BluePool by Gramaglia presenta la sua ultima realizzazione: una piscina di grandi dimensioni dedicata al relax, al benessere, al divertimento e allo sport

Categorie: piscine, aziende e prodotti piscine, costruzione piscine, piscine, terme e spa: nuove realizzazioni,

Questa piscina nasce su richiesta di uno dei villaggi turistici più esclusivi della Riviera del Conero. La volontà del committente era di creare un’oasi di pace e distrazione, dove possero convivere divertimento, relax e attività in acqua.

La proposta dell'azienda, che ha seguito il committente dal progetto alla costruzione, è stata di realizzare una piscina di grandi dimensioni (33,5x25 m, per una superficie complessiva di circa 700 mq), che occupasse al meglio lo spazio esterno a disposizione del villaggio turistico.

Una superficie così ampia ha permesso di inserire una innumerevole quantità e varietà di giochi d’acqua, opportunamente distribuiti nelle zone della vasca, creando aree a profondità differente (0,60-1,2-1,4 m) adeguate alle singole esigenze di utilizzo della piscina.

Al suo interno, infatti, è stato creato un percorso dove si possono distinguere tre differenti zone principali:

  • area d'acqua destinata ai bambini, avente profondità massima di 0,60 m e dotata di un getto a fungo,
  • area d'acqua destinata al relax, aventi profondità massima di 1,20 m, in cui sono presenti rispettivamente sedute e botti idromassaggio, lettini ad aria, getti cervicali e percorso Kneipp
  • area d'acqua ricreativa, con profondità massima di 1,40 m, allestita con dispositivi di nuoto controcorrente.

  
Un'attenzione particolare è stata posta nella scelta dei rivestimenti per la pavimentazione esterna; si è infatti optato per una pietra antisdrucciolo color sabbia che conduce, da una parte, all’ingresso della vasca ricreativa, alla quale si accede tramite gradini in muratura, e dall'altra parte alla zona riservata ai bambini, alla quale si accede tramite una spiaggiola.
    

Alcuni dettagli sulla costruzione della piscina

La vasca, realizzata in cemento armato, è dotata di bordo a sfioro lungo tutto il perimetro.  L'intero volume dell'acqua viene opportunamente ricircolato (tempo di ricircolo inferiore alle tre ore) da un impianto di filtrazione costituito da 3 filtri a quarzite in vetroresina e da 4 pompe dotate di prefiltro.

L'acqua è trattata chimicamente mediante un dispositivo di regolazione, controllo e dosaggio per la correzione del pH e del disinfettante con telecontrollo da remoto.

Ventuno fari a led cambia colore illuminano ogni angolo della vasca e sono gestiti da remoto, insieme a tutte le apparecchiature elettromeccaniche ed elettroniche installate grazie a un software di telecontrollo studiato ad hoc per venire incontro alle esigenze del Committente.

Le due vaschette lavapiedi, alimentate con soluzioni disinfettanti iniettate tramite pompe dosatrici, e il passaggio obbligato attraverso l’arco doccia in acciaio inox a quattro soffioni, attivati tramite fotocellule, consentono un maggiore controllo della qualità dell’acqua.

La zona balneabile è completamente delimitata da una recinzione con paletti e vetro di sicurezza antisfondamento.  La recinzione è realizzata in vetro con montanti in acciaio e consente una gestione più efficiente da parte del personale unita a una maggiore tranquillità degli utenti.
       

Per approfondire

Maggiori dettagli tecnici e ulteriori immagini della piscina sono disponibili nella SCHEDA PRODOTTO presente nella vetrina dell'azienda BLUEPOOL - GRAMAGLIA , che ha progettato ed eseguito questo lavoro.

     

 

Contatta aziende

BLUEPOOL BY GRAMAGLIA
 
Torna indietro