Aziende e Prodotti

piscina campionati mondiali nuoto a istanbul

Piscine Castiglione: la tecnologia Myrtha ai campionati mondiali di nuoto a Istambul

Due piscine temporanee installate da Piscine Castiglione nella Arena Sinan Erdem, l'impianto sportivo polifunzionale coperto più grande della Turchia

Categorie: aziende e prodotti piscine, costruzione piscine, stadi e arene,

Svoltisi a Istanbul, dal 12 al 16 dicembre 2012, gli 11esimi Campionati Mondiali di Nuoto (25 m) FINA. L'evento si è tenuto presso la Arena Sinan Erdem, l'impianto sportivo polifunzionale coperto più grande della Turchia e terzo in Europa, che prende il nome del Presidente del Comitato Olimpico Nazionale dal 1989 al 2003.

Normalmente, l'impianto è utilizzato per partite di basket, ma per l'occasione è stato riconvertito per ospitare i Campionati Mondiali di Nuoto in vasca corta, grazie alla tecnologia Myrtha di Piscine Castiglione-Myrtha Pools, che consente l'installazione di due piscine temporanee al suo interno.

La piscina principale, dove si disputano le gare, è stata installata direttamente al di sopra del campo di basket principale, mentre la piscina utilizzata per le attività di warm-up è alloggiata in un'apposita struttura nel parcheggio dell’Arena.

Entrambe le piscine, ognuna di 25 m di lunghezza, sono installazioni temporanee e sono state smontate e reinstallate in altre località, e in modo permanente, al termine della manifestazione.

 
Caratteristiche tecniche delle due vasche:
  • piscina per competizioni, realizzata con Tecnologia Myrtha a bordo sfioratore, dimensioni 25x25x2 m;
  • piscina per allenamenti e riscaldamento, realizzata con la tecnologia Myrtha a bordo sfioratore, dimensioni 25x25x2 m.
    

 

Contatta aziende

PISCINE CASTIGLIONE
 
Torna indietro