Aziende e Prodotti

piscine del nuovo centro espositivo di Piscine Castiglione

Piscine Castiglione: rivestimenti d'arte per il fondo piscina

Disegni artistici sul fondo della piscina? Da oggi è possibile, grazie a Deep Art di Piscine Castiglione

Questi prodotti sono inseriti in piscine, aziende e prodotti piscine, prodotti scelti per voi

Si chiama Deep Art ed è un rivestimento per piscine nato dalla collaborazione tra Piscine Castiglione e la creatività unica dell'art designer Alex Turco, che ha saputo trasferire la forza dell’arte “dove mai nessuno ha voluto e pensato di plasmarla”.

Grazie a Deep Art, l'artista è in grado di creare immagini emozionanti sul fondo della piscina, tanto che quest'ultima diviene un’opera da ammirare e da vivere, “come nuotare, galleggiare e immergersi in un quadro”; una vera e propria opera d’arte.

Il rivestimento è stato utilizzato in anteprima per creare leggere meduse che animano il fondo di una delle piscine che dominano il nuovo centro espositivo di Piscine Castiglione, inaugurato il 28 settembre e frutto della consolidata collaborazione con l’architetto Franco Scaglia.

Il nuovo showroom nasce proprio a ridosso della sede dell'azienda e rappresenta la sintesi della sperimentazione intrapresa da Piscine Castiglione in cinquant'anni di progettazione e realizzazione di piscine pubbliche e private, oltre che di spa.

Al centro di questi mille metri quadri sorge appunto la piscina Myrtha®, tecnologia di punta di Piscine Castiglione ed espressione più evoluta di ingegneria applicata ai materiali. Una tecnologia flessibile, che permette di assecondare qualsiasi esigenza di progetto in termini di forme e materiali, per una qualità senza pari.
         
Da questa piscina, attraverso un fronte in pietra che lascia cadere liberamente l’acqua a cascata, si passa alla piscina Bluestyle®, caratterizzata dalla presenza di una corsia da gara evidenziata con mosaico nero sul fondo, che suggerisce la grande expertise dell’azienda nella realizzazione di piscine da competizione in tutto il mondo.
   
Accanto a queste due nuove piscine: una seconda Myrtha® preesistente, rinnovata per l’occasione con nuove piastrelle ceramiche, mentre tutti i materiali di fondo e pareti sono rimasti quelli originali, ancora perfettamente integri a distanza di 12 anni dalla realizzazione.
          

A completamento dello spazio espositivo, non potevano mancare le minipiscine idromassaggio da esterni della linea SPA Castiglione Relax: la Round 230 a sfioro, capace di ospitare in pieno benessere fino a 3 persone (dislocata lundo la passerella centrale) e una Oval 275, con capacità fino a 5 ospiti (posizionata lungo la parete).

Tutto lo spazio esterno è realizzato con una raffinata pavimentazione per esterni realizzata da Florim Ceramiche Spa con il pavimento autoportante Gemini, ideato per resistere a condizioni atmosferiche anche critiche, come il gelo. Inoltre, appositamente per Piscine Castiglione, Florim ha creato un prodotto che permette di celare la canalina di sfioro che corre lungo il perimetro della vasca.

        
Le foto pubblicate in questo articolo sono di Sandro Rizzo
      

 

Contatta aziende

PISCINE CASTIGLIONE
 
Torna indietro