Aziende e Prodotti

rivestimento in ceramica fotoluminescente per piscina

Bright Materials: rivestimenti fotoluminescenti per piscina

Bright Materials presenta il rivestimento per piscine fotoluminescente

Questo prodotto è inserito in piscine, aziende e prodotti, scelti per voi

Bright Materials, azienda con esperienza decennale nel settore della fotoluminescenza industriale, presenta i materiali impiegati per il rivestimento della piscina nella Grotta dell’Armonia, un ambiente integralmente dedicato ai benefici effetti della cromo-musicoterapia collocato nel cuore del nuovissimo centro Aquardens - inaugurato in luglio 2012.

Il fondo della vasca è stato infatti rivestito con una ceramica fotoluminescente che, al buio, emana uno scenografico effetto di fosforescenza. Il suo funzionamento si basa sulle proprietà di alcuni elementi della terra di catturare la luce diurna naturale o artificiale e restituirla all'ambiente nell'oscurità.

La fotoluminescenza è una fonte di energia pulita e rinnovabile che ben si adatta allo sforzo d’insieme di Aquardens di procedere nella direzione del risparmio energetico. È innocua per l'ambiente e gli esseri umani e mantiene le sue caratteristiche per diverse decine di anni senza che l'acqua, il fuoco, gli shock chimici e meccanici ne compromettano la sua efficacia. Si "ricarica" con qualsiasi fonte di luce naturale o artificiale.

Tutti i prodotti fotoluminescenti B.M. vengono studiati e realizzati su misura, sono personalizzabili e accessoriabili. Si può, ad esempio, scegliere il colore e le caratteristiche delle granulometrie, i formati necessari per uno specifico utilizzo nel ciclo di lavorazione o produzione; qualsiasi oggetto, di qualsiasi materiale, forma e dimensione sia, può essere reso fotoluminescente.

Il reparto Ricerca e Sviluppo dell'azienda collabora e interagisce con importanti professionisti, aziende di produzione e gruppi di lavoro, permettendo il continuo miglioramento dei prodotti fotoluminescenti e dei servizi offerti. Nuove tecnologie, abbinate all'importante know-how aziendale, hanno permesso l'ampliamento della gamma esistente e l'impegno nella produzione di semilavorati di alta qualità nei diversi campi settoriali.

 
 
Torna indietro