Aziende e Prodotti

Tagina: piastrelle in ceramica posate sulla sabbia

Una pavimentazione per piscina realizzata direttamente sulla sabbia

Questo prodotto è inserito in piscine, aziende e prodotti, scelti per voi, piscine, terme e spa: nuove realizzazioni

L’Altamarea Beach Village di Cattolica si veste di nuovo, grazie al rifacimento della pavimentazione della piscina all’aperto e dell’area palestra, posando le piastrelle direttamente a contatto con la sabbia. Come è stato possibile? Grazie all’utilizzo dell'ultima collezione realizzata da Tagina Ceramiche d’Arte: Woodays.

In particolare, per questa realizzazione è stato utilizzato Compact 2cm, il formato ideato dall’azienda che permette di posare le piastrelle anche senza l’utilizzo di colle e in situazioni di difficile gestione come la sabbia appunto, o la ghiaia o l’erba.

Il bordo della piscina è stato rivestito con lo stesso materiale utilizzato per il pavimento, nel colore Rovere Decapato, nel doppio formato di 61x61 cm e 15x92 cm. Il risultato finale crea un effetto senza soluzione di continuità, dove le qualità di resistenza della ceramica si incontrano con la naturalezza del legno.

Woodays è infatti in grado di fondere la bellezza e il calore del legno con la praticità e la resistenza della ceramica. Per la sua realizzazione, i progettisti e i tecnici Tagina hanno studiato e fotografato ad altissima definizione alcune tra le migliori specie di legni attualmente conosciute. Dopo averne campionato la variabilità, la loro texture è stata riprodotta sui moduli della collezione fino a 20 diversi tipi disegni di venatura per ogni legno, dando così alla luce un prodotto del tutto simile ai pavimenti in legno nella forma esteriore, ma resistente come la ceramica.

Alcune immagini
        

 
 
Torna indietro