Aziende e Prodotti

Sire firma i rivestimenti dell’Olympic Acquatic Centre di Londra 2012

L’appalto per la fornitura di piastrelle e pezzi speciali per i Giochi Olimpici di Londra 2012 è stato vinto da Sire. L’azienda cuneese aveva già ottenuto commissioni per i rivestimenti delle piscine dei Giochi Olimpici di Sidney 2000, in Australia, e dei Giochi del Commonwealth di Manchester nel 2002. Ma non finisce qua: Sire ha avuto la responsabilità delle piscine nei Campionati Europei di nuoto a Budapest nel 2006 e ha realizzato interventi di ristrutturazione e nuova edilizia per i Giochi Olimpici di Pechino 2008.

Le competizioni delle diverse specialità natatorie saranno disputate in una nuova struttura collocata a Stratford. Il coordinamento dei lavori di realizzazione e di posa dei rivestimenti delle piscine, su disegno dell’architetto Zaha Hadid, sarà assegnato alla S&P Architects. A conclusione dei Giochi, il centro sarà destinato all’attività agonistica e diventerà accessibile alle famiglie e agli appassionati di nuoto.

Il rivestimento KlinkerSire garantisce qualità e resistenza: resistente al calpestio e alle sollecitazioni meccaniche, prolungate o accidentali, non è attaccabile da acidi e da alcali. Inoltre, risulta facile da pulire, resistente al gelo e ai raggi UV e difficile da graffiare.

La struttura a “coda di rondine”, che si ottiene mediante il processo di estrusione, ottimizza l’aderenza di ogni piastrella al piano di posa, il cui colore sarà per Londra 2012 il bianco nella versione lucida.

 

Contatta aziende

SIRE
 
Torna indietro