Categorie: sport, news sport, news piscine
A cura della redazione
Il bando da 700 milioni di euro a sostegno degli investimenti e previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) in merito a Sport e inclusione sociale è in fase di definizione. Riguarda la realizzazione di impianti sportivi e parchi urbani attrezzati il cui fine è migliorare le strutture sportive e i parchi cittadini favorendo il recupero delle aree urbane, linclusione e lintegrazione sociale, in special modo nelle zone più degradate e con unattenzione speciale per le persone svantaggiate.
Le domande di finanziamento potranno essere presentate da enti locali, associazioni sportive, scuole (che saranno tenute a rendere le proprie infrastrutture sportive accessibili a tutti i cittadini durante lorario scolastico), organizzazioni no profit e oratori dotati di infrastrutture sportive.
Per ottenere il finanziamento, i progetti dovranno riguardare: la costruzione e la riqualificazione di impianti sportivi, ubicati in aree svantaggiate del Paese, comprese le periferie metropolitane; il completamento e ladeguamento di impianti sportivi esistenti; la distribuzione di attrezzature sportive nelle aree svantaggiate.