News

Vezzali
28.09.2021

Riforma dello Sport, formalizzata l’istituzione del Tavolo Tecnico

È stata formalizzata lo scorso 22 settembre l'istituzione del Tavolo Tecnico che farà la sintesi dei contributi pervenuti a seguito della consultazione pubblica aperta il 22 giugno.

Categorie: news sport, news piscine

A cura della redazione

             

Lo scorso 22 settembre, su iniziativa del sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, è stata formalizzata l'istituzione del Tavolo Tecnico incaricato di fare la sintesi dei contributi pervenuti a seguito della consultazione pubblica aperta il 22 giugno scorso per la revisione del Decreto legislativo in materia di lavoro sportivo, 28 febbraio 2021, n. 36.

I componenti del tavolo tecnico sono l’avvocato Guido Martinelli, l’avvocato Lina Musumarra e il dottor Marco Perciballi, mentre il coordinamento è affidato all’avvocato Mario Morelli, consigliere per gli affari giuridici e legislativi della Sottosegretaria con delega allo sport. Come si legge nel documento ufficiale, il tavolo tecnico è incaricato di elaborare una sintesi dei contributi pervenuti, evidenziandone i tratti critici e qualificanti anche rilevando aspetti giuridici, fiscali, contabili eventualmente connessi ai contributi pervenuti nell’ambito della procedura di consultazione pubblica, nonché di elaborare una proposta, integrativa e/o correttiva della normativa esistente. Inoltre, in risposta alle numerose richieste pervenute, il termine per l’invio dei contributi è stato riaperto: i portatori d’interesse del mondo sportivo hanno tempo fino al 4 ottobre 2021 per inviare i propri contributi. Le audizioni di quanti abbiano già presentato istanza e di coloro che la presenteranno sono programmate a partire dal 7 ottobre, secondo le modalità e nei termini previsti dall’avviso.

         

Per maggiori informazioni:

Consulta il documento pubblicato dal Governo

 
 
Torna indietro