News

Diploma
07.02.2020

Prevenzione: premiata InSport

InSport è la seconda società italiana per numero di brevetti AB rilasciati nel 2019. Una nota di Benemerenza anche alla Scuola Nuoto Federale da parte di FIN.

Categorie: sport, news sport, istituzioni sportive

A cura della redazione

                       

 

                      

La società sportiva dilettantistica, riconosciuta dal CONI, In Sport è stata premiata durante l’incontro nazionale dei coordinatori locali e regionali del settore Salvamento della FIN. Il premio come seconda società italiana per numero di brevetti AB rilasciati nel 2019 è stato consegnato dal presidente federale Paolo Barelli durante l’evento tenutosi dal 31 gennaio al 2 febbraio a Riccione e che ha visto la partecipazione dei campioni Massimiliano Rosolino e Silvia Meschiari e dell’allenatore Alessandro Campagna.

Per l’occasione, FIN ha inoltre riconosciuto alla Scuola Nuoto Federale di InSport una nota di Benemerenza, per sottolineare il grande lavoro di prevenzione e formazione della società nei confronti soprattutto dei più giovani. Il progetto di InSport “L’acqua in sicurezza” è nato infatti con l’intento di migliorare le capacità natatorie degli allievi e sviluppare competenze che favoriscano l’ambientamento in acqua e acquisire abilità sportive più specifiche. Il programma è rivolto a bambini, istituzioni e adulti e ha come obiettivo primario il conseguimento del Brevetto di Assistente Bagnanti, al fine di preservare la vita umana anche in acqua. Un traguardo importante, questo di InSport, non soltanto perché riconoscimento di un grande lavoro ma anche per l’incentivo che rappresenta per la formazione e la salvaguardia in acqua.

 
 
Torna indietro